Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Queste salviette I am della Migros sono contaminate da un batterio

E non si può escludere un rischio per la salute. L'allerta dell’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV).
Migros
Fonte USAV
Queste salviette I am della Migros sono contaminate da un batterio
E non si può escludere un rischio per la salute. L'allerta dell’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV).

Migros ha informato il laboratorio cantonale di Zurigo e in merito a una contaminazione microbiologica nelle salviette detergenti rinfrescanti del marchio I am.

Nel prodotto è stato rilevato il batterio Pluralibacter gergoviae. Non si può escludere un pericolo per la salute. L’USAV raccomanda di non utilizzare il prodotto interessato. Migros ha immediatamente ritirato dalla vendita il prodotto in questione e ha avviato un richiamo.

Qual è il pericolo rappresentato dal prodotto?
Il batterio Pluralibacter gergoviae può causare irritazioni cutanee o infezioni in soggetti sensibili. Sono particolarmente a rischio le persone con un sistema immunitario indebolito o con lesioni cutanee. Si invitano i consumatori a non utilizzare più il prodotto in questione e a consultare uno specialista in caso di dubbi.

Qual è il prodotto interessato?

Prodotto, marchio: Salviette detergenti rinfrescanti Pelle normale e mista, I am
Numero di articolo: 5266.315
Numero di lotto: 5159723
Punti vendita: filiali Migros in tutta la Svizzera e Migros Online

Cosa devono fare i consumatori interessati?
L’USAV raccomanda di non utilizzare più il prodotto in questione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE