Cerca e trova immobili
SAN GALLO

Fa volare un drone nella no-fly zone degli Europei di calcio: denunciato

I fatti sono avvenuti durante la prima partita dei campionati femminili: il pilota è un 30enne che ha dichiarato di non sapere del divieto
Foto Polizia comunale
Fonte Polizia comunale San Gallo
Fa volare un drone nella no-fly zone degli Europei di calcio: denunciato
I fatti sono avvenuti durante la prima partita dei campionati femminili: il pilota è un 30enne che ha dichiarato di non sapere del divieto

SAN GALLO - Non sapeva del divieto: si è giustificato così il 30enne che ha fatto volare un drone nella no-fly zone interessata dalla prima partita dei Campionati europei di calcio femminile in svolgimento in Svizzera.

La Polizia comunale di San Gallo ha individuato un drone decollato nonostante il divieto assoluto di volo. Il pilota, rende noto la polizia in un comunicato, non si era informato sulle regole, ma sarà denunciato.

Il divieto vige attorno al Kybunpark in tutte le giornate di gara. La polizia, che stava monitorando lo spazio aereo, ha individuato il drone e successivamente fermato il pilota.

La no-fly zone - come imposto dal governo del Cantone di San Gallo - copre un raggio di 2 chilometri intorno allo stadio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE