Una piromane seriale a processo

È sospettata di aver appiccato il fuoco otto volte nel corso di quattro mesi nel 2024
ZURIGO - La procura zurighese ha incriminato una presunta piromane seriale. La 44enne svizzera, sospettata di aver appiccato il fuoco otto volte nell'arco di quattro mesi nel 2024 nel comune di Elgg, andrà a processo davanti al Tribunale distrettuale di Winterthur.
Gli incendi hanno provocato ingenti danni materiali per un totale di 2,6 milioni di franchi, si legge in una nota diramata oggi dal Ministero pubblico cantonale. La donna è finita in manette lo scorso mese di luglio.
Nessuno è rimasto ferito nei roghi. Tuttavia, secondo la procura, hanno messo in pericolo la vita delle persone. Quattro incendi dolosi hanno causato danni relativamente contenuti, mente gli altri quattro hanno colpito edifici residenziali, un fienile e un'automobile.
Una perizia ha stabilito che la donna ha agito in uno stato di scemata imputabilità. Per la presunta piromane verranno chiesti diversi anni di reclusione, oltre a un trattamento stazionario. La data del processo non è ancora stata fissata.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!