Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Neve fresca e sole: le stazioni sciistiche elvetiche esultano

Tantissime persone hanno scelto la montagna svizzere per trascorrere le festività. Il settore tira (momentaneamente) un sospiro di sollievo.
Depositphotos (ANPhoto)
Fonte ats
Neve fresca e sole: le stazioni sciistiche elvetiche esultano
Tantissime persone hanno scelto la montagna svizzere per trascorrere le festività. Il settore tira (momentaneamente) un sospiro di sollievo.
BERNA - Le stazioni sciistiche svizzere stanno vivendo un ottimo periodo delle feste: la neve fresca e il sole in abbondanza hanno attirato un gran numero di appassionati di sport invernali, emerge da un giro d'orizzonte condotto dall'agenzia Keyston...

BERNA - Le stazioni sciistiche svizzere stanno vivendo un ottimo periodo delle feste: la neve fresca e il sole in abbondanza hanno attirato un gran numero di appassionati di sport invernali, emerge da un giro d'orizzonte condotto dall'agenzia Keystone-Ats.

«Sia noi che gli ospiti siamo molto soddisfatti», afferma Pascal Schär, responsabile marketing del comprensorio di Andermatt-Sedrun-Disentis, spesso frequentato anche da ticinesi. Gli impianti e il comparto alberghiero lavorano a pieno regime. «Le cose stanno andando molto bene».

Anche gli operatori delle aree dell'Oberland bernese di Grindelwald-Wengen, Grindelwald-First e Mürren-Schilthorn parlano di un buon inizio di stagione. I giorni festivi sono andati «molto bene»: i migliori sono stati il 28, 29 e 30 dicembre, quando molte persone sono sfuggite alla nebbia alta dell'altopiano per escursioni a piedi, in slitta o con gli sci.

Nel complesso sciistico di Hoch-Ybrig, nel canton Svitto, si parla di affluenza da primato: non si potrebbe immaginare di meglio, afferma un responsabile, che parla di una stagione finora «sensazionale». In termini di numero di visitatori e di entrate, sono stati battuti tutti i record dei 55 anni di storia del luogo.

Anche in Romandia la gente si è riversata nelle stazioni sciistiche. «Eccezionale», «fantastico», «fuori dalla norma», sono le parole pronunciate da chi è nel settore. Ad esempio gli impianti di Grimentz-Zinal (VS) hanno registrato il miglior dicembre di sempre. Ad Anzère (VS) il precedente primato di presenze giornaliere è stato battuto due volte fra Natale e Capodanno.

Pure sulle nelle Alpi vodesi la neve è stata perfetta e il sole è si è rivelato costante. «Il numero di visitatori è superiore a quello dell'anno scorso, che era già stato da record per il periodo natalizio», ha indicato Martin Deburaux, direttore degli impianti di risalita di Villars-Gryon-Diableret.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE