Cerca e trova immobili
SVIZZERA

La Commissione degli Stati: «La Patrouille Suisse va abolita»

Lo sostiene una divisa Commissione della politica di sicurezza (CPS-S): «Imperativo concentrare le spese sullo sforzo difensivo»
Imago/Pro Sports Image
Fonte Ats
La Commissione degli Stati: «La Patrouille Suisse va abolita»
Lo sostiene una divisa Commissione della politica di sicurezza (CPS-S): «Imperativo concentrare le spese sullo sforzo difensivo»

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
BERNA - La Patrouille Suisse va abolita. È il parere della Commissione della politica di sicurezza del Consiglio degli Stati (CPS-S) che - con 6 voti contro 6, una astensione e il voto decisivo della sua presidente - ha deciso di raccomandare al ple...

BERNA - La Patrouille Suisse va abolita. È il parere della Commissione della politica di sicurezza del Consiglio degli Stati (CPS-S) che - con 6 voti contro 6, una astensione e il voto decisivo della sua presidente - ha deciso di raccomandare al plenum di respingere una mozione in materia del "senatore" Werner Salzmann (UDC/BE).

La maggioranza della CPS-S ritiene che «i mezzi finanziari a disposizione dell'esercito debbano essere utilizzati in primo luogo per investimenti mirati a rafforzare la capacità di difesa».

Il mantenimento in servizio degli obsoleti F-5 Tiger, utilizzati esclusivamente per i voli acrobatici della Patrouille Suisse, «contribuirebbe in misura estremamente ridotta al raggiungimento di tale obiettivo»

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE