Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Codirezione per l'Ufficio federale dell'uguaglianza

Il tandem sarà composto da Stéphanie Lachat e da Gian Beeli
EBG
Fonte ATS
Codirezione per l'Ufficio federale dell'uguaglianza
Il tandem sarà composto da Stéphanie Lachat e da Gian Beeli
BERNA - L'Ufficio federale per l'uguaglianza fra donna e uomo (UFU) dal primo settembre sarà diretto da un tandem composto da Stéphanie Lachat e da Gian Beeli. Condivideranno la carica con un tasso di occupazione del 90% ciascuno, ma grazie a una c...

BERNA - L'Ufficio federale per l'uguaglianza fra donna e uomo (UFU) dal primo settembre sarà diretto da un tandem composto da Stéphanie Lachat e da Gian Beeli. Condivideranno la carica con un tasso di occupazione del 90% ciascuno, ma grazie a una compensazione interna questo non comporterà costi aggiuntivi.

Stéphanie Lachat, 49 anni, ha una comprovata esperienza in funzioni direttive nell'amministrazione cantonale e nel settore privato. Dal 2021 è consulente strategica della consigliera di Stato neocastellana Florence Nater. In precedenza ha lavorato per otto anni nell'industria orologiera come responsabile della comunicazione, delle pubbliche relazioni e della digitalizzazione, precisa un comunicato. Ha studiato ricerca di genere a Losanna e Ginevra e conseguito il dottorato con una tesi su un tema di politica di genere.

Gian Beeli, 42 anni, lavora da dieci anni nel settore dell'uguaglianza dove ha ricoperto funzioni direttive. Attualmente è a capo dell'ambito Violenza e membro della direzione allargata dell’UFU. Tra il 2014 e il 2019 ha diretto il centro di aiuto alle vittime dei Grigioni, suo cantone di origine. Beeli ha studiato psicologia a Zurigo conseguendovi il dottorato in neuropsicologia e in seguito ha lavorato per sei anni come psicoterapeuta.

I due succederanno a Sylvie Durrer che alla fine di giugno lascerà l’UFU, di cui aveva assunto la direzione nel 2011, per andare in pensione. Il Consiglio federale ha colto l'occasione per esprimerle i suoi ringraziamenti e il suo apprezzamento per il pluriennale lavoro svolto con successo e dedizione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE