Cerca e trova immobili
VALLESE

Elicottero precipita sul Petit Combin, localizzate le lamiere

Si tratterebbe di un velivolo solitamente impiegato per praticare l'heliski. Dopo l'impatto, probabile il rotolamento a valle.
Polca VS
Elicottero precipita sul Petit Combin, localizzate le lamiere
Si tratterebbe di un velivolo solitamente impiegato per praticare l'heliski. Dopo l'impatto, probabile il rotolamento a valle.
SION - Un elicottero è precipitato questo martedì mattina nella regione di Combins (VS), nel Basso Vallese, sulle alture fra la Val De Bagnes e la Val d'Entremont. A riferirlo è la radio locale Rôhne FM. I soccorsi sono già sul posto, con sette ...

SION - Un elicottero è precipitato questo martedì mattina nella regione di Combins (VS), nel Basso Vallese, sulle alture fra la Val De Bagnes e la Val d'Entremont. A riferirlo è la radio locale Rôhne FM.

I soccorsi sono già sul posto, con sette elicotteri, come confermato dalla Polizia cantonale vallesana.

Le lamiere del velivolo sarebbero già state localizzate, sul versante nord del Petit Combin.

Come ricordato anche da Le Nouvelliste, si tratta del terzo incidente di questo tipo negli ultimi mesi. Gli altri si erano verificati a metà marzo (vicino a Vétroz) e a metà febbraio (Val d'Anniviers).

Sempre stando al quotidiano vallesano l'elicottero era solitamente utilizzato per delle sessioni di heliski che potrebbe trasportare fino a 5 persone e il pilota.

Come riferisce invece il Walliser Bote che è entrato in possesso delle immagini dell'area interessata, è probabile che - dopo lo schianto - il velivolo sia rotolato a valle.

Un aggiornamento da parte della Polizia cantonale è previsto nel pomeriggio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE