Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Nicole Platel è la nuova direttrice di Pro Juventute

Ex atleta olimpica, rileverà l'incarico a marzo.
Pro Juventute
Fonte Pro Juventute
Nicole Platel è la nuova direttrice di Pro Juventute
Ex atleta olimpica, rileverà l'incarico a marzo.
ZURIGO - Cambiamenti ai vertici di Pro Juventute, la più grande fondazione svizzera per bambini e giovane. Nicole Platel sarà infatti la nuova direttrice a partire da mazo. Ex atleta olimpica, è laureata in legge all'Università di Ginevra e ha es...

ZURIGO - Cambiamenti ai vertici di Pro Juventute, la più grande fondazione svizzera per bambini e giovane. Nicole Platel sarà infatti la nuova direttrice a partire da mazo. Ex atleta olimpica, è laureata in legge all'Università di Ginevra e ha esperienza dirigenziale. Ha trascorso gran parte della sua carriera nel settore dei media e della comunicazione. Recentemente, come membro del Comitato esecutivo, è stata responsabile dell'area non redazionale della rivista "Beobachter", che comprende il centro di consulenza, la casa editrice di libri e un team per progetti e cooperazioni. 

«Pro Juventute svolge un lavoro incredibilmente importante - ha dichiarato Platel nel comunicato stampa diffuso - soprattutto nel mondo di oggi, dove la pressione per i bambini e i giovani è in costante aumento. Questa tematica mi tocca molto anche come madre. L’opportunità di lavorare insieme a colleghi impegnati a rispondere alle esigenze della prossima generazione mi motiva immensamente. Per questo motivo, non vedo l'ora di plasmare attivamente il futuro di Pro Juventute».

Si definisce un'imprenditrice e vanta molti anni di esperienza nei settori della digitalizzazione, dello sviluppo aziendale, dell'innovazione e della trasformazione. Al "Beobachter" è stata responsabile dello sviluppo di modelli di business digitali per la consulenza legale del centro di consulenza, è stata responsabile del riorientamento strategico e ha contribuito a portare avanti la trasformazione digitale del "Beobachter" in generale. 

Stefan Portmann, presidente del Consiglio di fondazione di Pro Juventute, non vede l'ora di lavorare con la nuova direttrice e afferma: «Con Nicole Platel acquisiamo una personalità con capacità strategiche, concettuali e di leadership e il cui cuore batte per i bambini e i giovani. Sono convinto che, insieme ai collaboratori, contribuirà a sviluppare in modo sostenibile la nostra fondazione centenaria».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE