Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Quella odierna è la giornata più calda del 2023: superati i 37 gradi

Record per Coira, con 37,6 gradi, seguita da Ginevra, con 37,4.
Tipress
Fonte Ats
Quella odierna è la giornata più calda del 2023: superati i 37 gradi
Record per Coira, con 37,6 gradi, seguita da Ginevra, con 37,4.
COIRA - Quella di oggi è stata finora la giornata più calda dell'anno: a Coira, la colonnina del mercurio ha fatto segnare 37,6 gradi Celsius, poco di più dei 37,4 di Ginevra. In serata è atteso un po' di refrigerio grazie...

COIRA - Quella di oggi è stata finora la giornata più calda dell'anno: a Coira, la colonnina del mercurio ha fatto segnare 37,6 gradi Celsius, poco di più dei 37,4 di Ginevra. In serata è atteso un po' di refrigerio grazie ai temporali annunciati.

A Mathod e Payerne (VD) sono stati misurati 37 gradi e in oltre 30 stazioni di rilevamento sono stati misurati valori uguali o superiori ai 35 gradi, ossia temperature considerate assai elevate, stando a un tweet dell'Ufficio federale di meteorologia e climatologia (MeteoSvizzera).

In serata si prevedono temporali, anche violenti, accompagnati da venti impetuosi (fino a 140 km/h) e, in alcune zone, da forti precipitazioni, si legge sul sito di MeteoSvizzera, che ha emesso un allerta di grado 4 su 4. Per il Ticino e i Grigioni l'allerta è appena inferiore: 3.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE