Quella odierna è la giornata più calda del 2023: superati i 37 gradi

Record per Coira, con 37,6 gradi, seguita da Ginevra, con 37,4.
COIRA - Quella di oggi è stata finora la giornata più calda dell'anno: a Coira, la colonnina del mercurio ha fatto segnare 37,6 gradi Celsius, poco di più dei 37,4 di Ginevra. In serata è atteso un po' di refrigerio grazie ai temporali annunciati.
A Mathod e Payerne (VD) sono stati misurati 37 gradi e in oltre 30 stazioni di rilevamento sono stati misurati valori uguali o superiori ai 35 gradi, ossia temperature considerate assai elevate, stando a un tweet dell'Ufficio federale di meteorologia e climatologia (MeteoSvizzera).
In serata si prevedono temporali, anche violenti, accompagnati da venti impetuosi (fino a 140 km/h) e, in alcune zone, da forti precipitazioni, si legge sul sito di MeteoSvizzera, che ha emesso un allerta di grado 4 su 4. Per il Ticino e i Grigioni l'allerta è appena inferiore: 3.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!