Cerca e trova immobili

SVIZZERAUna "House of Switzerland" alle Olimpiadi di Milano-Cortina

03.03.23 - 10:29
Il Consiglio federale ha stanziato quattro milioni di franchi per «promuovere la Svizzera» e «tutelarne gli interessi»
Deposit (archivio)
Fonte ats
Una "House of Switzerland" alle Olimpiadi di Milano-Cortina
Il Consiglio federale ha stanziato quattro milioni di franchi per «promuovere la Svizzera» e «tutelarne gli interessi»

BERNA - La Svizzera sosterrà la presenza elvetica ai Giochi olimpici e paralimpici invernali di Milano Cortina 2026 con 4 milioni di franchi, di cui il 25% verrà assunto da sponsor privati. La House of Switzerland, stando a quanto stabilito oggi dal Consiglio federale, promuoverà il paese focalizzandosi sui temi della sostenibilità e dell’innovazione, cosi come sul ruolo delle Alpi quale spazio vitale ed economico comune.

L’Italia settentrionale, ricorda una nota governativa odierna, è una delle regioni limitrofe più importanti per il nostro Paese dal punto di vista economico.

Dal 6 al 22 febbraio 2026 si terrà la prossima edizione dei Giochi olimpici invernali, e dal 6 al 15 marzo 2026 quella dei Giochi paralimpici invernali in diverse località dell’Italia del Nord. Tutti i riflettori saranno puntati su queste due manifestazioni, a livello locale così come sul piano internazionale. Per questo Presenza Svizzera, istanza annessa al Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), ne approfitterà per tutelare gli interessi della Svizzera mediante la House of Switzerland.

Come già in occasione di edizioni precedenti dei Giochi invernali, è prevista una presenza della House of Switzerland in diversi luoghi. Una di queste sarà nel centro di Milano e l’altra nelle montagne dell’Italia settentrionale, laddove andranno in scena le competizioni sportive e soprattutto le discipline alpine più importanti per la Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE