Cerca e trova immobili
SVIZZERA

175mila persone in sala con il biglietto a 5 franchi

Grande successo per la Giornata del Cinema Allianz
PROCINEMA
175mila persone in sala con il biglietto a 5 franchi
Grande successo per la Giornata del Cinema Allianz
BERNA - «La Giornata del Cinema Allianz si è dimostrata, di nuovo, un vero e proprio successo. Grazie a questo evento, il cinema riconquista i suoi spettatori e le sue spettatrici, che hanno aderito numerosi all’iniziativa di domen...

BERNA - «La Giornata del Cinema Allianz si è dimostrata, di nuovo, un vero e proprio successo. Grazie a questo evento, il cinema riconquista i suoi spettatori e le sue spettatrici, che hanno aderito numerosi all’iniziativa di domenica scorsa». È entusiasta Doris Fiala, presidente di ProCinema, del risultato della giornata di promozione di ieri, domenica 4 settembre.

Circa 175mila appassionati di cinema hanno approfittato dei biglietti d'ingresso a cinque franchi e hanno preso parte a una delle 2500 proiezioni ripartite nelle 550 sale dei 226 cinema della Svizzera e del Liechtenstein che hanno preso parte all’iniziativa. 

Le 150 pellicole erano pensate per soddisfare tutti i gusti: da "Spider-Man: No Way Home (The More Fun Stuff Version)", la commedia romantica "After Ever Happy", i due film d’azione "Bullet Train" e "Men", il film omaggio a Paolo Conte "Via con me" e il cartone animato "DC League of Super-Pets". 

La Giornata del Cinema Allianz è frutto dell’impegno di ProCinema, dell’Associazione Svizzera dei Cinema (ASC), di filmdistribution suisse (fds) e dello sponsor principale Allianz Suisse. È già fissata la data dell'edizione 2023: sarà il 3 settembre.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE