Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Sei vincitori per una storia fantasy che supera le barriere linguistiche

Nel fine settimana si è svolto il concorso nazionale Linguissimo
LINGUISSIMO 2022
I finalisti dell'edizione 2022 di Linguissimo.
Sei vincitori per una storia fantasy che supera le barriere linguistiche
Nel fine settimana si è svolto il concorso nazionale Linguissimo
YVERDON-LES-BAINS - 22 giovani talenti della scrittura provenienti da tutta la Svizzera si sono incontrati sabato e domenica a Yverdon-les-Bains (VD) per il concorso nazionale delle lingue Linguissimo.  Il loro compito: scrivere una storia...

YVERDON-LES-BAINS - 22 giovani talenti della scrittura provenienti da tutta la Svizzera si sono incontrati sabato e domenica a Yverdon-les-Bains (VD) per il concorso nazionale delle lingue Linguissimo. 

Il loro compito: scrivere una storia di fantascienza o fantasy oltrepassando le barriere linguistiche. Una giuria composta da autori e autrici svizzeri ha scelto i testi migliori: originari dai Cantoni Argovia, Grigioni, Vaud, Vallese, Svitto e Zurigo, i sei vincitori dell'edizione 2022 «rappresentano una gioventù svizzera ispirata dalla ricchezza linguistica e culturale del proprio Paese». Le tre coppie vincitrici si sono aggiudicate un viaggio insieme in una città europea. 

Il premio di classe dal valore di 500 franchi, estratto a sorte tra tutte le classi partecipanti, è stato vinto dalla classe della Prof.ssa Francesca Suppa del Gymnase de Burier a La Tour de Peilz (VD). Linguissimo è promosso dal 2008 dal Forum Helveticum.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE