Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Nei letti svizzeri si dorme, ma non si fa sesso

Il cittadino medio ha rapporti sessuali meno di due volte al mese. Ma riposa almeno sette ore a notte.
Deposit
Nei letti svizzeri si dorme, ma non si fa sesso
Il cittadino medio ha rapporti sessuali meno di due volte al mese. Ma riposa almeno sette ore a notte.
Anche gli abbracci sono pochi.
BERNA - Sono notti tranquille, quelle dello svizzero medio. Condite di tanto sonno, e poco sesso. Secondo un nuovo studio sulla salute condotto da Migros, l’80% della popolazione dorme infatti abbastanza, più di sette ore a notte, e solo...

BERNA - Sono notti tranquille, quelle dello svizzero medio. Condite di tanto sonno, e poco sesso. Secondo un nuovo studio sulla salute condotto da Migros, l’80% della popolazione dorme infatti abbastanza, più di sette ore a notte, e solo il 12% soffre spesso di insonnia. Scarsa, per contro, l’attività sessuale, con una media di 1,9 rapporti al mese. Un numero, questo, che scende a uno se si esclude la nicchia di persone che afferma di fare sesso di frequente. 

Bambini e ragazzi in casa - I figli, sorprendentemente, non sembrano però rappresentare un ostacolo per gli svizzeri. I dati raccolti indicano infatti che le coppie con figli minorenni fanno più sesso rispetto ad altre realtà familiari e di convivenza.

Tendenze - Le persone in sovrappeso, specifica Migros nel presentare i risultati, tendono a essere leggermente più attive nell’intimità rispetto a quelle normopeso. A dedicarsi meno al sesso è invece chi è sottopeso. Le donne soffrono inoltre più spesso di perdita di libido legata allo stress.

Niente abbracci - Poco contatto fisico, per i confederati, anche al di fuori della sfera sessuale. Nella settimana in cui lo studio è stato condotto, il 31% degli intervistati non aveva abbracciato nessuno, percentuale che sale al 36% tra gli uomini e scende al 25% tra le donne. Poche dimostrazioni d’affetto, oltre a un’attività sessuale più scarsa, in particolare per le persone in età di pensionamento: il 40% degli over 65 non aveva abbracciato nessuno durante la settimana precedente.

Dieta e movimento - Per quanto concerne invece l'alimentazione, il 78% degli intervistati ha dichiarato di aver mangiato verdura il giorno prima del sondaggio, il 71% dei latticini, il 35% della carne, il 40% dei dolci e il 28% degli alcolici. Il 42% degli intervistati svolge dalle 6 alle 15 ore di esercizio fisico alla settimana. Il 53% degli uomini fa attività intensiva più di quattro ore alla settimana, mentre tra le donne la percentuale scende al 38%.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE