Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Scopre di aver vinto 43 milioni al Lotto, «ma è rimasto impassibile»

Il fortunato che si è aggiudicato il jackpot del Lotto è andato a verificare la sua schedina ad un chiosco di Oerlikon.
Tipress
Scopre di aver vinto 43 milioni al Lotto, «ma è rimasto impassibile»
Il fortunato che si è aggiudicato il jackpot del Lotto è andato a verificare la sua schedina ad un chiosco di Oerlikon.
«È rimasto totalmente calmo e ci ha chiesto di non esultare», ha raccontato la dipendente che l’ha servito.
ZURIGO - È un bottino da oltre 43 milioni di franchi, quello vinto mercoledì al Lotto svizzero. Letteralmente da far girare la testa. Ma ieri mattina i dipendenti di un chiosco di Zurigo si aspettavano di tutto, tranne che di trovarsi f...

ZURIGO - È un bottino da oltre 43 milioni di franchi, quello vinto mercoledì al Lotto svizzero. Letteralmente da far girare la testa. Ma ieri mattina i dipendenti di un chiosco di Zurigo si aspettavano di tutto, tranne che di trovarsi faccia a faccia con il fortunato vincitore. 

L’uomo, riporta il Blick, si è presentato all’A Kiosk sulla Schaffhauserstrasse, nel centro di Oerlikon, per verificare la sua schedina. Lo conferma Swisslos.

«Il vincitore è venuto e voleva controllare la schedina del Lotto», racconta la giovane dipendente che l’ha servito, Luana Marconi, al quotidiano zurighese. «Sullo schermo è apparso «Grande vincita», ma non c’era l’importo. Sono rimasta scioccata e ho pensato che doveva trattarsi di una grossa somma». A quel punto la commessa chiama il collega e insieme controllano i numeri. «E in effetti abbiamo potuto verificare che questo cliente aveva vinto il jackpot», afferma Marconi.

Il fortunato non si è però lasciato andare a festeggiamenti. «Ci ha chiesto di non esultare, ed è rimasto totalmente calmo e impassibile», spiega Marconi. «Sono rimasta sorpresa della sua reazione, non ha fatto una piega. Poi se ne è andato, senza lasciarci alcuna mancia. Se io avessi vinto il jackpot avrei pianto».

Per la gerente del chiosco, Katja Hasani, la spiegazione è solo una: «Dalla sua reazione, possiamo dedurre che lo sapesse già», e che dunque volesse solo ricontrollare. «Probabilmente ha reagito in maniera più forte mercoledì sera, quando ha saputo della vittoria.

L’uomo misterioso si è intascato 43 milioni con una giocata di soli dieci franchi, aggiunge Hasani. Questo jackpot è da record, precisa il portavoce di Swisslos Willy Mesmer: è la seconda vincita più alta nella storia del lotto svizzero, dietro soltanto ai 48,6 milioni vinti nell’agosto 2014.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE