Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Zelensky oggi in piazza a Berna

Il presidente ucraino interverrà in diretta video alla manifestazione di solidarietà per l'Ucraina oggi pomeriggio
Keystone/Reuters
Fonte ATS
Zelensky oggi in piazza a Berna
Il presidente ucraino interverrà in diretta video alla manifestazione di solidarietà per l'Ucraina oggi pomeriggio
BERNA - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky oggi pomeriggio interverrà in diretta tramite video alla manifestazione di solidarietà per l'Ucraina a Berna. Il suo discorso sarà introdotto dal presidente della Confederazione Ig...

BERNA - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky oggi pomeriggio interverrà in diretta tramite video alla manifestazione di solidarietà per l'Ucraina a Berna. Il suo discorso sarà introdotto dal presidente della Confederazione Ignazio Cassis.

L'ambasciata ucraina a Berna ha fatto una richiesta in tal senso, ha indicato a Keystone-ATS Michael Steiner, capo della comunicazione presso il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), diretto dallo stesso Cassis. Il DFAE e la missione diplomatica si sono accordati su queste modalità. 

All'inizio, era stato previsto che il leader ucraino parlasse ai presenti solo in un videomessaggio. La manifestazione, con lo slogan Solidarietà con l'Ucraina, fermate la guerra ora!, è prevista a partire dalle 15.00. Cassis terrà il discorso introduttivo alle 15.15, ha detto Steiner. In seguito sarà la volta di Zelensky.

Cassis, è giusto ricordarlo, ha già parlato a lungo della questione Ucraina e della presa di posizione svizzera sui giornali del weekend della Svizzera Interna.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE