SVIZZERA
«Il prezzo degli alimenti di base salirà del 10-15%»
Ne è convinto l'esperto di investimenti John Plassard. La guerra colpirà quindi anche i bilanci delle famiglie svizzere.

deposit
Fonte ats
«Il prezzo degli alimenti di base salirà del 10-15%»
Ne è convinto l'esperto di investimenti John Plassard. La guerra colpirà quindi anche i bilanci delle famiglie svizzere.
BERNA - La guerra in Ucraina avrà molto presto un ulteriore impatto sui bilanci delle famiglie svizzere: dopo l'aumento dei prezzi del gas e della benzina, seguirà l'impennata del costo degli alimenti, mette in guardia oggi Le Matin Dim...
BERNA - La guerra in Ucraina avrà molto presto un ulteriore impatto sui bilanci delle famiglie svizzere: dopo l'aumento dei prezzi del gas e della benzina, seguirà l'impennata del costo degli alimenti, mette in guardia oggi Le Matin Dimanche.
Ci si deve aspettare una progressione dei prezzi dal 10 al 15%, spiega al domenicale John Plassard, esperto di investimenti presso la banca Mirabaud. Sarà interessata la gran parte degli alimenti di base quali burro, uova, latte, pane, biscotti e olio.
La grande distribuzione non ha ancora aumentato i prezzi. Ma «la crisi attuale avrà sicuramente un impatto nei prossimi mesi», ha detto al giornale un portavoce di Migros.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!