SVIZZERA / RUSSIA
SRF e RSI, i corrispondenti lasciano Mosca
La decisione è stata presa a causa delle nuove misure che limitano la libertà di stampa

Tamedia
Fonte ATS
SRF e RSI, i corrispondenti lasciano Mosca
La decisione è stata presa a causa delle nuove misure che limitano la libertà di stampa
BERNA - La radio-televisione svizzero tedesca SRF, come numerosi altri media internazionali, ha ritirato tutti i suoi corrispondenti dalla Russia. Anche il corrispondente per la RSI, un collaboratore esterno, ha lasciato il paese. Lo hanno indicato s...
BERNA - La radio-televisione svizzero tedesca SRF, come numerosi altri media internazionali, ha ritirato tutti i suoi corrispondenti dalla Russia. Anche il corrispondente per la RSI, un collaboratore esterno, ha lasciato il paese. Lo hanno indicato stasera SRF e RSI all'agenzia Keystone-ATS.
SRF ha preso questa decisione a causa delle misure decretate da Vladimir Putin ieri sera che di fatto limitano la libertà di stampa.
Non avendo più un corrispondente permanente a Mosca, la radio-televisione romanda RTS non ha dovuto adottare una misura simile.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!