«Riaprite le terrazze dei ristoranti»

È quanto chiede l'Unione delle città svizzere in una lettera al Governo federale
BERNA - In una lettera indirizzata al Consiglio federale, l'Unione delle città svizzere chiede la riapertura delle terrazze dei ristoranti. Condizioni rigorose e misure di protezione efficaci, già applicate dagli esercizi pubblici in precedenti fasi della pandemia, dovrebbero renderlo possibile.
Secondo l'organizzazione, la gente si riunirà comunque di più all'aperto quando le giornate si faranno miti. Riaprendo nuovi spazi dopo un lungo periodo di restrizioni si contribuirebbe inoltre a migliorare l'umore generale della popolazione, aggiunge l'unione in una nota.
L'apertura delle terrazze fornirebbe anche delle prospettive ai proprietari di ristoranti, particolarmente colpiti dalle restrizioni, e limiterebbe il littering dovuto alle confezioni di cibo da asporto, problema in crescita nelle città.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!