Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Obbligo di quarantena per chi arriva dall'Irlanda

L'Ufficio federale della sanità pubblica ha aggiornato la lista dei paesi a rischio
Archivio Keystone (immagine illustrativa)
Obbligo di quarantena per chi arriva dall'Irlanda
L'Ufficio federale della sanità pubblica ha aggiornato la lista dei paesi a rischio
BERNA - Dalle 13 di oggi, martedì 12 gennaio, per chi arriva in Svizzera dall'Irlanda scatta l'obbligo di quarantena. Il paese in questione è infatti stato aggiunto all'elenco degli Stati e delle regioni con rischio elevato di contagio....

BERNA - Dalle 13 di oggi, martedì 12 gennaio, per chi arriva in Svizzera dall'Irlanda scatta l'obbligo di quarantena. Il paese in questione è infatti stato aggiunto all'elenco degli Stati e delle regioni con rischio elevato di contagio.

Ecco dunque la lista aggiornata:

Andorra
Cechia
Croazia
Danimarca
Georgia
Irlanda
Lituania
Lussemburgo
Montenegro
Regno dei Paesi Bassi
Panama
Regno Unito
San Marino
Serbia
Slovenia
Stati Uniti
Sudafrica
Svezia

L'inclusione di uno Stato o una regione nell'elenco - lo ricordiamo - dipende dall'incidenza a quattordici giorni nel paese: se è più alta di almeno 60 rispetto a quella registrata in Svizzera, viene considerato come un paese a rischio.

È così che scatta quindi l'obbligo di quarantena. Un risultato negativo del test non esenta da tale provvedimento.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE