Salta la maratona di sci, anche quest'anno

La manifestazione sportiva avrebbe dovuto aver luogo il prossimo 14 marzo
ST.MORITZ - Anche quest'anno la maratona engadinese di sci non s'ha da fare: l'evento sportivo previsto per il prossimo 14 marzo è stato infatti annullato, per il secondo anno di fila. Nel 2020 si trattava di uno dei primi grandi eventi svizzeri a saltare per via della pandemia.
«A causa dell'incertezza legata all'andamento della pandemia e delle future disposizioni relative alle manifestazioni, anche quest'inverno il più grande festival alpino dello sci di fondo non può avere luogo» scrivono gli organizzatori sul sito della maratona engadinese.
I numerosi appassionati della disciplina sportiva potranno però percorrere il tracciato individualmente: durante la settimana della maratona di sci tra Maloja e S-Chanf sarà infatti disponibile un dispositivo per cronometrare la propria prestazione.
L'evento, lo ricordiamo, è solito attirare in Engadina almeno 14'000 persone provenienti da oltre sessanta paesi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!