Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Mancano poche ore al V-Day

Domani inizia la campagna di vaccinazione in Ticino, nei Grigioni e nel Giura
Keystone - foto d'archivio
Fonte ats
Mancano poche ore al V-Day
Domani inizia la campagna di vaccinazione in Ticino, nei Grigioni e nel Giura
BERNA - Lunedì 4 gennaio sarà una giornata speciale per la Svizzera: nella maggior parte dei Cantoni sarà infatti lanciata la più importante campagna di vaccinazione della storia del Paese. In Ticino, nei Grigioni e nel Gi...

BERNA - Lunedì 4 gennaio sarà una giornata speciale per la Svizzera: nella maggior parte dei Cantoni sarà infatti lanciata la più importante campagna di vaccinazione della storia del Paese. In Ticino, nei Grigioni e nel Giura verranno eseguite le prime vaccinazioni contro il Covid-19, nel solco di quanto stanno già facendo Neuchâtel, Ginevra, Friburgo, Vallese, Vaud, Zurigo o Basilea.

Dopo la prima vaccinazione del 23 dicembre a Lucerna in una casa di cura e riposo, lo stesso giorno hanno incominciato con le immunizzazioni Zugo, Svitto, Nidvaldo e Appenzello Interno, seguiti cinque giorni più tardi dalla maggior parte dei Cantoni francofoni cui si sono aggiunti Basilea e Zurigo.

Vaud ha deciso di incominciare con le vaccinazioni il 30 dicembre, anticipando l'inizio della campagna prevista per l'11 gennaio. Quel giorno toccherà a Berna mettere in moto la macchina delle vaccinazioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE