Il WEF 2021 potrebbe non tenersi secondo i programmi

Klaus Schwab spiega che la manifestazione avrà luogo solo in condizioni di assoluta sicurezza
Il fondatore non ha commentato in merito a un ipotetico trasloco fuori dalla Svizzera.
Klaus Schwab spiega che la manifestazione avrà luogo solo in condizioni di assoluta sicurezza
Il fondatore non ha commentato in merito a un ipotetico trasloco fuori dalla Svizzera.
LUCERNA - È in forse l'edizione 2021 del Forum economico mondiale (WEF), che dovrebbe tenersi nella Svizzera centrale: purtroppo la situazione attuale sul fronte della pandemia è difficile, afferma il fondatore Klaus Schwab in un'intervista rilasciata alle testate del gruppo CH-Media.
Era stato stabilito che fosse la Svizzera a ospitare l'incontro faro annuale del mondo economico e politico, se l'epidemia dovesse consentirlo. Come noto l'evento dovrebbe tenersi dal 18 al 21 maggio sul Bürgenstock, montagna (e nel contempo anche località) sul Lago dei Quattro Cantoni.
Schwab sottolinea però che il WEF sarà organizzato solo se potrà essere garantita la sicurezza e la salute sia dei partecipanti che della comunità ospitante. Gli organizzatori stanno monitorando costantemente la situazione e prenderanno decisioni definitive in modo tempestivo, ha assicurato l'ingegnere ed economista 82enne.
Secondo fonti giornalistiche il WEF sta attualmente valutando alternative in paesi meno toccati dal coronavirus rispetto alla Confederazione. Schwab non ha voluto però esprimersi al riguardo.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!