Keystone
Coinvolta anche la zona di Crans-Montana.
SVIZZERA
17.07.2020 - 19:170

Vallese "al buio" per oltre un'ora

Nel cantone romando ci sarebbero problemi sulla linea elettrica da ben 16 ore

SIERRE - Un'interruzione di corrente si è verificata nel tardo pomeriggio nel distretto di Sierre e nell'Alto Vallese. La situazione sta ora gradualmente tornando alla normalità.

Come comunicato da 20 Minutes, ci sarebbero dei problemi sulla linea elettrica da circa 16 ore, che hanno infine portato al blackout di oggi pomeriggio. 

Sierre, Anniviers, Crans-Montana e i villaggi circostanti sono stati colpiti, come confermato dall'azienda di distribuzione elettrica OIKEN. Coinvolto anche l'Alto Vallese, dal quale sono arrivate numerose reazioni sui social media.

Paura e disagi per molte persone rimaste bloccate sui trasporti, in particolare sugli impianti di risalita, per circa un'oretta. Comunque, non sono al momento giunte notizie di feriti o incidenti.

Poco dopo le 17, a Sierre è tornata la corrente e la situazione generale sembra essere tornata alla normalità. Si ritiene che il blackout sia stato causato da un incidente su una linea elettrica, ma la dinamica non è ancora chiara.

Anche la linea ferroviaria del Lötschberg sarebbe stata colpita dalle perturbazioni. 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-07-27 05:27:35 | 91.208.130.86