Basilea Città va in soccorso delle aziende

Da Basilea Città misure straordinarie per sostenere le imprese colpite dall'epidemia
Sconti sulle bollette, più fondi per la disoccupazione. Il governo basilese si prepara alla crisi
BASILEA - Le autorità di Basilea Città corrono in soccorso delle aziende toccate dalle conseguenze economiche del coronavirus: il consiglio di Stato ha annunciato oggi che sta lavorando a un programma di sostegno.
Fra le misure previste - spiega il governo in un comunicato odierno - vi è un aumento dei fondi destinati alla lotta contro la disoccupazione e un allungamento dei termini di pagamento delle fatture delle Aziende industriali di Basilea.
A questo proposito le imprese potranno far ricorso anche a crediti ponte a condizioni agevolate proposti dalla locale banca cantonale. Altri istituti seguiranno l'esempio: è previsto infatti che il Cantone intervenga garantendo i crediti, afferma l'esecutivo.
Il programma di aiuti dovrebbe partire il primo maggio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!