Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Smontata l'ultima cabina telefonica in Romandia

Si trovava sulle rive del Lago Lemano. Il processo di smantellamento in tutto il Paese proseguirà fino a fine novembre e terminerà il 28 novembre a Baden
Keystone
Smontata l'ultima cabina telefonica in Romandia
Si trovava sulle rive del Lago Lemano. Il processo di smantellamento in tutto il Paese proseguirà fino a fine novembre e terminerà il 28 novembre a Baden
GINEVRA - Nella Svizzera francese non ci sono più cabine telefoniche. Swisscom ha smontato oggi l'ultima, che si trovava sulle rive del lago a Ginevra. Il processo di smantellamento in tutto il Paese proseguirà fino a fine novembre...

GINEVRA - Nella Svizzera francese non ci sono più cabine telefoniche. Swisscom ha smontato oggi l'ultima, che si trovava sulle rive del lago a Ginevra. Il processo di smantellamento in tutto il Paese proseguirà fino a fine novembre.

La cabine hanno registrato un picco di utilizzo nel 1995, con oltre 58'000 esemplari in tutta la Svizzera. Da allora c'è però stato un costante calo, dovuto ai telefoni cellulari. Secondo Swisscom, fra il 2004 e il 2016 le telefonate sono crollate del 95%.

Dal 2018 l'operatore non ha più l'obbligo di mantenere le cabine telefoniche. La società ha così gradualmente provveduto a toglierle. L'ultima in Svizzera verrà smantellata il 28 novembre a Baden (AG), mettendo fine ad un'era iniziata nel 1881 alla posta della Fraumünster a Zurigo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE