Cerca e trova immobili
SVIZZERA

La Svizzera può contare su 140'304 militari

È quanto indica l'ultimo conteggio completo degli effettivi. Nel 2018 le incorporazioni sono state 16'306, ma per garantire a lungo termine gli effettivi ne servirebbero 18'000
Ti Press (archivio)
La Svizzera può contare su 140'304 militari
È quanto indica l'ultimo conteggio completo degli effettivi. Nel 2018 le incorporazioni sono state 16'306, ma per garantire a lungo termine gli effettivi ne servirebbero 18'000
BERNA - L'esercito svizzero contava 140'304 militari il primo marzo del 2019. È quanto indica il primo conteggio completo degli effettivi da tre anni a questa parte. Nel 2018 sono state incorporate nell'Esercito svizzero complessivamente...

BERNA - L'esercito svizzero contava 140'304 militari il primo marzo del 2019. È quanto indica il primo conteggio completo degli effettivi da tre anni a questa parte.

Nel 2018 sono state incorporate nell'Esercito svizzero complessivamente 16'306 persone, precisa una nota del Dipartimento federale della difesa (DDPS), sottolineando che per garantire a lungo termine gli effettivi, l'esercito avrebbe bisogno di poco più di 18'000 nuove incorporazioni all'anno.

Il basso numero - aggiunge il DDPS - è da ricondurre almeno in parte alla nuova flessibilità di accesso all'esercito: i giovani sono liberi di scegliere in quale periodo assolvere la loro scuola reclute entro il 25esimo anno d'età.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE