Cerca e trova immobili

URISe il passo viene bloccato per far passare le supercar

01.09.19 - 20:00
È successo questo fine settimana sul Furka e l'Oberalp per un evento dell'esclusivo Supercars Owners Circle. E non è la prima volta
lettore 20 Minuten
Se il passo viene bloccato per far passare le supercar
È successo questo fine settimana sul Furka e l'Oberalp per un evento dell'esclusivo Supercars Owners Circle. E non è la prima volta

ANDERMATT - Questo fine settimana sul passo della Furka e dell'Oberalp sono sfrecciati i bolidi dell'esclusivo Supercars Owners Circle. Bugatti, Ferrari e compagnia hanno lambito le strade, chiuse per l'occasione dalla Cantonale di Uri.

Il valore stimato della scuderia in questione, riporta 20 Minuten, era di svariati milioni di franchi. L'evento, destinato a una gruppo elitario appassionato di fuoriserie, aveva generato parecchie polemiche già 2 anni fa quando si era tenuto sul passo del Gottardo.

«Per evitare disagi al traffico abbiamo deciso di cambiare location», spiega il comandante della Cantonale di Uri Hubert Lussmann. In totale a partecipare alla rombata c'erano 180 persone per 70 autovetture: «Noi come organizzazione siamo soddisfatti», conferma uno dei responsabili Florian Lemberger, «e poiché siamo consci che questo tipo di evento possa attrarre critiche abbiamo voluto rendere a impatto zero Co2 l'arrivo in loco dei partecipanti e il loro soggiorno».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Homer_Simpson 4 anni fa su tio
Brutta cosa l'invidia

sedelin 4 anni fa su tio
TIO non dovrebbe censurare le bestemmie? maledetto chi lo fatto qui sotto!

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
*lo HA fatto

Vhpd 4 anni fa su tio
Che popolo di lamentoni che siamo...

Shion 4 anni fa su tio
Impatto zero eh?

Um999 4 anni fa su tio
Quanta gente invidiosa, frustrata e repressa. Esistono le differenze sociali dettate dell’economia come esistono le differenze tra Nazioni. Siamo in Svizzera e non in qualche stato del centro Africa, perché nessuno dei critici fa questa differenza? Li vanno in giro senza scarpe etc. etc. Ogni tanto sarebbe anche bello e spensierato leggere qualche commento che viri verso la positività. Per qualcuno critico posseggo una modestissima Skoda senza rielaborazione, turbo e contro turbo e sono un umile dipendente.

Maxy70 4 anni fa su tio
L'indotto per la regione quale é? È commisurato al disturbo causato dal blocco del transito per i comuni mortali? Ovviamente per loro limiti di velocità, emissioni e inquinamento fonico non esisitono!

beta 4 anni fa su tio
Peccato; erano troppo poche !

streciadalbüter 4 anni fa su tio
Un`altra cafonata.

centauro 4 anni fa su tio
Io ho la Mini Cooper. mi chiudete un passo per sfrecciare in piena sicurezza?

sedelin 4 anni fa su tio
il lemberger ci prende per i fondelli: «e poiché siamo consci che questo tipo di evento possa attrarre critiche abbiamo voluto rendere a impatto zero Co2 l'arrivo in loco dei partecipanti e il loro soggiorno» (sic!). mentre sfrecciavano sul passo i bolidi bevevano acqua?

comp61 4 anni fa su tio
e come avrebbero fatto a trascinarsi ad Andermatt ad impatto 0???

comp61 4 anni fa su tio
l` auto blu é una Dallara??

Clo 62 4 anni fa su tio
Penso che è chiare da che parte sta tio, visto che decidono di far commentare solo certi articoli, ma vogliamo essere un po’ positivi uno vuol andare al cinema altri a vedere uno sport e se uno vuol partecipare a un raduno di supercars fa benissimo io sono stato recentemente a uno di maggiolini e mi sono divertito un sacco

marco17 4 anni fa su tio
Risposta a Clo 62
Non ho mai sentito che abbiano chiuso al traffico una o più strade per consentire ai cinefili di andare al cinema.

Ben8 4 anni fa su tio
Doppia corsia nel Gottardo 100 problemi risolti

miba 4 anni fa su tio
....e per controllare eventuali infrazioni a via sicura hanno sicuramente invitato la dottoressa Serbelloni vien da mare, alias Mariangela De Cesare :):):)
NOTIZIE PIÙ LETTE