Cerca e trova immobili
VAUD

Gli orsi dello zoo si rinfrescano con dei gelati giganti

I gelati di quindici chili sono preparati con diversi frutti in bidoni che vengono congelati
Gli orsi dello zoo si rinfrescano con dei gelati giganti
keystone-sda.ch/ (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Gli orsi dello zoo si rinfrescano con dei gelati giganti
I gelati di quindici chili sono preparati con diversi frutti in bidoni che vengono congelati
LOSANNA - La canicola ha aspetti positivi per gli orsi dello zoo di Servion (VD): a Newton, Jaiko, Laika - di 18 mesi - e alla loro mamma Martine sono stati infatti offerti oggi gelati giganti per rinfrescarsi. L'idea è stata molto apprez...

LOSANNA - La canicola ha aspetti positivi per gli orsi dello zoo di Servion (VD): a Newton, Jaiko, Laika - di 18 mesi - e alla loro mamma Martine sono stati infatti offerti oggi gelati giganti per rinfrescarsi. L'idea è stata molto apprezzata dai plantigradi.

«Quando fa caldo diamo quotidianamente gelati agli orsi», ha detto a Keystone-ATS Roland Bulliard, direttore dello zoo. «Li occupa e li rinfresca». I gelati di quindici chili sono preparati con diversi frutti in bidoni che vengono congelati, spiega Bulliard. «Si arrangiano poi da soli a servirsi», aggiunge.

«Gli orsi sono onnivori, mangiano essenzialmente frutti, legumi come anche carne tre volte alla settimana», precisa Buillard. I tre orsetti bruni della Siria lasceranno lo zoo alla fine dell'anno per un parco inglese in quanto la loro mamma li respingerà.

Agli altri oltre 200 animali dello zoo, la canicola non pone troppi problemi al momento. «Abbiamo la fortuna di essere al bordo della foresta a 800 metri, ci sono piante, aria e la temperatura cala durante la notte», sottolinea Bulliard. «Le tigri erano persino sdraiate al sole questa mattina», aggiunge.

«Gli ospiti dispongono di vasche per rinfrescarsi. Nessuno è chiuso all'interno. Soprattutto nei periodi più caldi ci assicuriamo che l'acqua non manchi».
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE