Cerca e trova immobili
SVIZZERA

L'attesa è finita: in fila per l'iPhone X

Da questa mattina nei negozi svizzeri è possibile acquistare il nuovo modello iPhone. Code di acquirenti già all'alba
L'attesa è finita: in fila per l'iPhone X
Basilea - Foto lettore
L'attesa è finita: in fila per l'iPhone X
Da questa mattina nei negozi svizzeri è possibile acquistare il nuovo modello iPhone. Code di acquirenti già all'alba
BASILEA - Tutti in fila per accaparrarsi l’iPhone X. Nemmeno il prezzo esorbitante - 1'389 franchi per la versione da 256 Gb - incute timore. Dalle prime luci dell’alba gli appassionati Apple si sono armati di santa pazienza e si sono mes...

BASILEA - Tutti in fila per accaparrarsi l’iPhone X. Nemmeno il prezzo esorbitante - 1'389 franchi per la versione da 256 Gb - incute timore. Dalle prime luci dell’alba gli appassionati Apple si sono armati di santa pazienza e si sono messi davanti ai negozi in attesa che aprissero le porte. Qualcuno ha trascorso perfino la notte all’aperto. Le prime immagini arrivano da Basilea e da Zurigo. Ma le stesse scene le vediamo a Berlino, Parigi, New York e Hong Kong.

Esulta dunque Apple che punta a vendite record per le festività, mentre in Borsa vola alto. Il quarto trimestre dell'esercizio fiscale, che include le vendite dell'iPhone 8, si chiude per Apple con ricavi in aumento del 12% a 52,6 miliardi di dollari, sopra le attese degli analisti che scommettevano su 50,7 miliardi. L'utile netto si è attestato a 10,71 miliardi di dollari, o 2,07 dollari per azione, in aumento del 24% e oltre le attese del mercato che prevedeva 1,87 dollari. Risultati che rassicurano gli investitori, dopo i dubbi sulla domanda debole per l'iPhone 8. E anche sull'X Apple rassicura: ''la produzione aumenta di settimana in settimana'' dice il chief financial officer, Luca maestri, in un'intervista al Financial Times. Chi ha pre-ordinato l'iPhone X potrebbe riceverlo anche prima del previsto, aggiunge Maestri.

Una rassicurazione importante dopo le indiscrezioni delle ultime settimane su possibili problemi di produzione, e che fa da base alle stime di Cupertino per il primo trimestre dell'esercizio fiscale, quello che include le festività. Per gli ultimi tre mesi dell'anno Apple prevede vendite record per 84-87 miliardi di dollari, con un aumento dell'11% rispetto ai 78,4 miliardi di dollari dello scorso anno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE