Cerca e trova immobili
FRIBURGO

L'ultimo saluto a Lucie Trezzini

None
L'ultimo saluto a Lucie Trezzini
FRIBURGO - Una folla commossa si è riunita questo pomeriggio nella chiesa del Cristo-Re di Friburgo per partecipare ai funerali di Lucie, la giovane friburghese uccisa a Rieden (AG) il 4 marzo scorso. Ornato di una rosa bianca, il feretro...

FRIBURGO - Una folla commossa si è riunita questo pomeriggio nella chiesa del Cristo-Re di Friburgo per partecipare ai funerali di Lucie, la giovane friburghese uccisa a Rieden (AG) il 4 marzo scorso. Ornato di una rosa bianca, il feretro è stato accolto all'ingresso dal vescovo di Losanna, Ginevra e Friburgo.

Mons. Genoud ha salutato personalmente i genitori dell'adolescente. "Entra nella casa del Padre che ti ha battezzata e che ti amerà per sempre", ha poi detto il vescovo rivolto alla defunta, prima di condurre il corteo funebre nel luogo sacro.

La totalità dei 600 posti a sedere della chiesa del Cristo-Re erano occupati, mentre da 200 a 300 persone sono rimaste in piedi. Fra i presenti, in veste privata, i consiglieri di Stato friburghesi Anne-Claude Demierre e Pascal Corminboeuf.

Il feretro è stato accompagnato fino alla chiesa da numerosi giovani in lacrime. Molte persone hanno portato fiori nel santuario, privo di qualsiasi decorazione a causa della Quaresima. La cerimonia, ritrasmessa con altoparlanti, è seguita all'esterno da una piccola folla.

ATS

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE