SVIZZERA
Swiss Life lievemente più ottimista sull'economia
La stima sul PIL migliora per il 2024 ma resta invariata per il prossimo anno

Depositphotos (Kwangmoo)
Fonte Ats
Swiss Life lievemente più ottimista sull'economia
La stima sul PIL migliora per il 2024 ma resta invariata per il prossimo anno
ZURIGO - Gli economisti di Swiss Life ritoccano lievemente al rialzo le previsioni per la congiuntura elvetica nel 2024: il prodotto interno lordo (Pil) dovrebbe aumentare dell'1,3%, a fronte dell'1,2% atteso in precedenza.Per il 2025 la stima rimane...
ZURIGO - Gli economisti di Swiss Life ritoccano lievemente al rialzo le previsioni per la congiuntura elvetica nel 2024: il prodotto interno lordo (Pil) dovrebbe aumentare dell'1,3%, a fronte dell'1,2% atteso in precedenza.
Per il 2025 la stima rimane per contro ancorata all'1,0%, ha indicato oggi la compagnia assicurativa. Riguardo all'inflazione, gli esperti aziendali confermano il pronostico di 1,2% per quest'anno, mentre abbassano dallo 0,7% allo 0,5% quello dei dodici mesi successivi.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE ECONOMIA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!