Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Credit Suisse: azioni a picco, raggiunto il minimo annuale

Tra i due casi Archegos e Greensill, l'incertezza regna sovrana
keystone-sda.ch (URS FLUEELER)
Fonte ats awp
Credit Suisse: azioni a picco, raggiunto il minimo annuale
Tra i due casi Archegos e Greensill, l'incertezza regna sovrana
ZURIGO - Il prezzo delle azioni di Credit Suisse ha proseguito oggi la sua discesa. Verso mezzogiorno, le azioni della grande banca sono crollate a nuovi minimi dell'anno. Dopo la débâcle dell'hedge fund statunitense Archegos e l'insolve...

ZURIGO - Il prezzo delle azioni di Credit Suisse ha proseguito oggi la sua discesa. Verso mezzogiorno, le azioni della grande banca sono crollate a nuovi minimi dell'anno.

Dopo la débâcle dell'hedge fund statunitense Archegos e l'insolvenza della società finanziaria britannica Greensill Capital, gli osservatori del mercato vedono ancora molte domande senza risposta e si aspettano un lungo periodo di incertezza.

Verso le 13.50 il titolo di Credit Suisse era in calo dell'1,6% a 9,87 franchi dopo aver toccato poco prima un nuovo minimo annuale a 9,73 franchi. Dall'inizio dell'anno, le azioni Credit Suisse sono scese di circa il 14%, e dal loro massimo dell'anno alla fine di febbraio, hanno perso fino al 27%.

Nell'arco di due settimane, la capitalizzazione di mercato, cioè il valore totale matematico di tutte le azioni Credit Suisse in circolazione, si è ridotta di circa 6 miliardi di franchi, nota Magdalena Stoklosa, analista di Morgan Stanley. Questo è molto di più dei 4,4 miliardi di oneri che Credit Suisse ha dovuto annunciare a causa della débâcle di Archegos.

Come altri osservatori, l'esperta di Morgan Stanley vorrebbe vedere presto chiarite le questioni aperte. Non è ancora chiaro se le perdite dovute ad Archegos verranno trascinate anche nel secondo trimestre.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE