Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Piastri accende la gara, la radio la spegne: il duello McLaren va in fumo

In Austria il sogno dura un attimo: sorpassi veri bloccati dal muretto e niente show
Imago
Piastri accende la gara, la radio la spegne: il duello McLaren va in fumo
In Austria il sogno dura un attimo: sorpassi veri bloccati dal muretto e niente show
La speranza è l'ultima a morire...
SPORT: Risultati e classifiche
SPIELBERG - Parto col pepe – anzi, col peperoncino di quelli che bruciano anche solo a guardarli – e finisco con l’amaro in bocca.In Austria, mentre ero pronto al solito mix di sbadigli e pit-stop pilotati, Oscar Piastri mi ha fatto letteralmen...

SPIELBERG - Parto col pepe – anzi, col peperoncino di quelli che bruciano anche solo a guardarli – e finisco con l’amaro in bocca.

In Austria, mentre ero pronto al solito mix di sbadigli e pit-stop pilotati, Oscar Piastri mi ha fatto letteralmente saltare dal divano.

Occhi sgranati, fiato sospeso: la monoposto numero 81 era davvero sotto la numero 4. Finalmente il corpo a corpo che aspettavamo da mesi. E invece… puff. Delusione.

Proprio nel momento clou, ecco la mazzata via radio: “Così non si fa, Oscar. Chiedi subito scusa a Lando”. E come se nulla fosse, tutti zitti, tutti allineati. Sembravano due bimbi pizzicati con le mani nella Nutella. Il duello si è spento sul nascere, controllato dal muretto, telecomandato dai “grandi strateghi” che ormai programmano tutto: gomme, tempi, traiettorie… e forse pure i sogni.

Il sogno, appunto, è durato solo pochi secondi. Poi il brusco risveglio: niente sorpassi, niente scintille, niente gloria. Solo la solita ninna nanna da paddock, dove pare che le emozioni vere siano diventate un bug da correggere. Bella gara, per carità… ma a volte questa F1 mi fa davvero venir voglia di urlare in direzione box: “Basta telecomandi, ridateci i gladiatori”.

Ma dai, non tutto è perduto. Diciamolo pure: la speranza è l’ultima a morire.

E allora occhi puntati su Silverstone: il tempio della velocità, il palco giusto per una sfida vera. Si riparte già questo weekend… io ci sarò, con il piede giù sul gas fino in fondo. Sempre. E voi?

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE