Cerca e trova immobili

FORMULA 1«Stava dominando e battendo tutti i record, ora è un secondo dietro gli altri»

19.05.22 - 18:30
Lo spagnolo dice la sua: «Lewis guida bene, ma a volte non si ha la monoposto migliore... Benvenuto nel mio mondo».
keystone-sda.ch (SHAWN THEW)
«Stava dominando e battendo tutti i record, ora è un secondo dietro gli altri»
Lo spagnolo dice la sua: «Lewis guida bene, ma a volte non si ha la monoposto migliore... Benvenuto nel mio mondo».
Alonso, due volte campione del mondo: «La Formula 1 è uno sport di squadra e tendiamo a dimenticarlo. Nei record e nelle vittorie c'è una parte importante: la macchina».
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA - Dopo anni e anni passati in prima fila tra Mondiali conquistati e titoli sfiorati - come quello dello scorso anno sfuggito d’un soffio -, Lewis Hamilton sta vivendo un campionato complicato complici gli affanni della Mercedes. Dopo la rivoluzione delle monoposto le Frecce d’Argento stanno faticando, e così anche il 7 volte iridato si trova attardato e fatica a restare nella scia dei più veloci (Red Bull e Ferrari in primis).

A questo proposito ha detto la sua il 40enne Fernando Alonso - due volte campione del mondo -, che si è tolto qualche sassolino dalle scarpe pungendo il rivale.

«A volte hai una macchina migliore e vinci, a volte non hai una macchina così buona e hai ancora bisogno di combattere e fare qualche progresso. È la natura di questo sport», ha spiegato il pilota della Alpine alla “BBC”, pensando anche a situazioni da lui vissute in passato. «Lewis stava dominando e battendo tutti i record, mentre ora è un secondo dietro gli altri. Sta guidando bene come negli ultimi otto anni, ma c’è anche una monoposto. Quindi, benvenuto nel mio mondo, Lewis...».

«Questa è la F1. È uno sport di squadra e tendiamo a dimenticarlo, soprattutto quando abbiamo successo - aggiunge lo spagnolo - In quei momenti siamo così felici per quello che stiamo ottenendo che, anche se proviamo a condividerlo con il team, tutti i titoli e riflettori sono per il pilota. Hamilton si merita ciò che ha vinto in passato, ma quest'anno gli deve servire anche da promemoria. In tutti quei risultati e record c'è una parte importante, e cioè la macchina».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 1 anno fa su tio
Ha ragione. Puoi essere un buon pilota, ma se il mezzo fa fatica, diventa ardua la vittoria. O si mette in evidenza il pilota, o la tecnologia. Al momento è questa che prevale.

fildefer 1 anno fa su tio
La bacheca parla chiaro

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a fildefer
Allora Senna era appena sopra la mediocrità…. Dannata bacheca…🤣

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Aka05
Villeneuve poi ....uno scartino, beati quelli che vedono solo od il bianco od il nero. Russel per esempio non vale niente perché non ha vinto niente però a parità di macchina il Luigino evapora, Max ha poi solo rubato un mondiale quindi anche lui non dovrebbe valere niente....., così ragionano i possessori di intelligenza superiore alla media.

Aka05 1 anno fa su tio
Ops….

fildefer 1 anno fa su tio
Alonso corridore mediocre!

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a fildefer
Simpaticone che sei......, anche Hamilton allora.....

gigipippa 1 anno fa su tio
Risposta a fildefer
Dovresti una volta nella vita salire in macchina con uno di loro, per capire dove sta la mediocrità.
NOTIZIE PIÙ LETTE