Cerca e trova immobili

FORMULA 1Verstappen: «È frustrante e inaccettabile. Mondiale? Non finiamo nemmeno le gare...»

11.04.22 - 07:00
Grande delusione in seno alla Red Bull dopo un avvio di stagione difficile.
keystone-sda.ch / STF (JOEL CARRETT)
Verstappen: «È frustrante e inaccettabile. Mondiale? Non finiamo nemmeno le gare...»
Grande delusione in seno alla Red Bull dopo un avvio di stagione difficile.
Domenica a Melbourne l'olandese campione del mondo in carica non ha concluso la gara ed è la seconda volta che accade quest'anno: molti sono gli interrogativi per la scuderia di Milton Keynes.
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE - La Ferrari vola, la Red Bull arranca. Ieri a Melbourne il campione del mondo in carica Max Verstappen ha "accusato" il secondo ritiro stagionale (su tre corse disputate), uscendo di scena per un problema tecnico alla vettura. Cosa sta succedendo in seno alla stessa scuderia che - solo qualche mese fa - aveva festeggiato la vittoria finale nella classifica piloti? 

Evidentemente l'olandese non ha nascosto la sua frustrazione: «Non abbiamo nemmeno finito la gara: è frustrante e inaccettabile. Il campionato? Siamo indietro, ma prima di pensare alla classifica dobbiamo finire le gare».

Anche Christian Horner, il team principal della scuderia di Milton Keynes, è naturalmente deluso: «È totalmente comprensibile la frustrazione di Max. È stato oltremodo deludente per tutti non finire la gara e non sappiamo ancora quale sia il problema, ma non credo sia legato al motore. È frustrante non aver conquistato alcun punto, e non penso che quello che è accaduto sia legato ai cambiamenti che abbiamo apportato prima della gara. Preferisco aggiustare una macchina veloce che averne una lenta e affidabile. Abbiamo bisogno di andare avanti e non possiamo accettare i ritiri. Domenica la Ferrari ha partecipato a un campionato a parte».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bibo 2 anni fa su tio
Prima davano sempre la colpa a Renault e Honda, ora con chi se la prenderanno? ovviamente si accorgono che non è così facile fare i motori potenti ma anche affidabili...

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Infatti, a parte i Ferrari....., Mercedes oggi sembra una carriola, lasciamo stare la forma che gli hanno dato, un bidone aspira tutto.

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Non cantare vittoria troppo presto, Mercedes sta pian piano migliorando, non dico che arriverà ancora quest'anno al livello di RB e Ferrari ma qualche corsa mi sa che la vinceranno lo stesso.

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Si, qualcosa vinceranno, le broccioline. Se hai notato bene alla seconda gara la Red era pari alla rossa, dopo due settimane il divario è aumentato a mezzo secondo, sarà che forse non è solo questione di power unit ma io penso proprio che dal motore della rossa c’è ancora tanta roba da tirar fuori. Piuttosto noto che gli Honda vanno a fuoco, chiaro limite.

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
È quello che dicevo, via Honda se li fanno e curano da soli i motori e magari capiscono che non è così semplice. Sì quest'anno Mercedes raccoglierà poco come ha fatto Ferrari negli ultimi 5-6 anni... ;-)

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
D’altronde da soli sanno fare bene solo le bibite, ancor di più se pensi a quanto fan pagare quell’acqua sporca in lattina, miliardi come fiocchi di neve. Mercedes arriverà alla soluzione dei suoi problemi ma non sono sicuro che Hamilton sia meglio del compagno, per ora è vero il contrario. È da anni che sostengo la bravura di Hamilton pari ad almeno la metà dei piloti che attualmente corrono in f1, quindi i 7 titoli senz’altro meritati sarebbero stati alla portata anche di altri piloti . Questione Red Bull, incasinata in quanto consci che la Rossa ne ha e ne può avere all’occorrenza anche di più, Max nervoso è sotto pressione, forse dovrebbe capire che non è matematico che un fresco campione del mondo raddoppia automaticamente. C’è poi sempre la questione propulsore, bene invece sembra l’auto come assetto, drag minimo e bilanciamento, nemmeno saltano avendo risolto l’effetto porpoising più di tutti. Ferrari ha preso il posto di Mercedes, un altro pianeta.

F/A-19 2 anni fa su tio
Max prossimo pilota Ferrari!

Swissabroad 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
No...grazie. Mi tengo questi due. E se proprio...un giovane italiano.

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Ma magari! Anche se devo dire che questo Leclerc ….,

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Aka05
Leclerc non si tocca, sempre detto che è superiore alla media anche se molti qua dentro lo hanno sempre denigrato. Sono poi gli stessi che davano del fuori classe ad Hamilton, infatti le prende dal Russel, comunque per Max un volante lo si deve dare ad occhi chiusi, un’altro sopra la media, ha il fuoco dentro, come Senna, Prost, Hunt, Villeneuve.

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Si ma se Leclerc dovesse vincere il titolo, Max non verrebbe mai, meglio non avere due galli nel pollaio

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Aka05
Si accettano prenotazioni, diciamo che Leclerc fa bene questi due anni poi quando se ne va lo spagnolo ecco che Max avrebbe campo libero, dopo che si mettano poi d’accordo, l’importante è fare un bel filotto.
NOTIZIE PIÙ LETTE