Keystone
FORMULA 1
05.04.2020 - 23:230

Aperto l'album dei ricordi in casa Ferrari

L'ex presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo: «Schumi ci consigliò Vettel»

MARANELLO - Presente e futuro della Ferrari. Come scordare il momento in cui Luca Cordero di Montezemolo decise di puntare tutto su un certo Michael Schumacher, contro il parere di tanti?

«Un po’ di scetticismo c’era - le sue parole a Sky Sport 24 - Io però ero convinto della mia scelta per il semplice fatto che era il momento giusto. L’avessimo ingaggiato due anni prima sarebbe stato troppo presto perché non avevamo la macchina per poter vincere. Michael è arrivato dopo un lunghissimo lavoro di riorganizzazione di tutta la squadra».

"Schumi" - colui che ha scritto pagine indelebili in Ferrari e in F1 - aveva dato un consiglio alla scuderia di Maranello... «Aveva tentato in ogni modo a convincerci di ingaggiare Vettel in Ferrari prima del suo passaggio dalla Toro Rosso alla Red Bull, ma in quel periodo lo trovavamo ancora immaturo e gli preferimmo Alonso».

Un'ultima annotazione sul presente... «Leclerc è fortissimo, spero non si monti troppo la testa. Già con l’Alfa Romeo avevamo visto che era velocissimo e commetteva pochi errori. Adesso però ci si deve chiedere se può convivere con Vettel. Questo sarà un tema delicato per Binotto. Bisogna parlare chiaro ai piloti e spiegare che corrono non per loro stessi, ma per la Ferrari».

SPORT: Risultati e classifiche

Keystone
Guarda le 2 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Zarco 1 mese fa su tio
Montezemolo che mago! Suvvia.....
cacos 1 mese fa su tio
@Zarco ciao , a ma sempre piaciuto , aveva idee chiare e i risultati si erano visti, dopo lui boh forse Marchionne che non era il mio idolo ma poteva far bene.
Zarco 1 mese fa su tio
@cacos Ciao
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-05-28 15:13:53 | 91.208.130.87