Cerca e trova immobili
FORMULA 1

"Ubriaco sedici giorni di fila", se Iceman Raikkonen sbraca...

Il finlandese dell'Alfa Romeo ha raccontato in un libro di una sua avventura folle. Sedici giorni - appunto - ubriaco in giro per l'Europa
keystone-sda.ch/ (Zsolt Czegledi)
"Ubriaco sedici giorni di fila", se Iceman Raikkonen sbraca...
Il finlandese dell'Alfa Romeo ha raccontato in un libro di una sua avventura folle. Sedici giorni - appunto - ubriaco in giro per l'Europa
SPORT: Risultati e classifiche
HINWIL - Freddo, distaccato, calcolatore. Così viene descritto Kimi Raikkonen, pilota che, salvo una parentesi di tre anni per dedicarsi a rally e Nascar, dal 2001 è protagonista in Formula 1. E se invece dietro la sua espressione impen...

HINWIL - Freddo, distaccato, calcolatore. Così viene descritto Kimi Raikkonen, pilota che, salvo una parentesi di tre anni per dedicarsi a rally e Nascar, dal 2001 è protagonista in Formula 1. E se invece dietro la sua espressione impenetrabile e i perenni occhiali neri il finlandese fosse tutt'altro che un pezzo di ghiaccio?

Ad aprire uno squarcio in questa - presunta - impermeabilità è stato proprio il 39enne, che nel libro "Sedici giorni" ha raccontato di una pazza avventura risalente al 2013. In sedici giorni - appunto - tra aprile e maggio, tra il GP del Bahrain e quello di Barcellona, Kimi visse da ubriaco, in giro per l'Europa con degli amici.

"Come ho potuto ricordare quei giorni? - ha raccontato Raikkonen in un'intervista concessa a motorsport.com - Non ce l'ho fatta infatti. Per la maggior parte me li hanno ricordati gli altri. Abbiamo fatto il giro dell’Europa e ci siamo divertiti. È stato qualcosa di normale. E non è stata la prima volta né l'ultima volta. Avrei dovuto nasconderlo? Non abbiamo fatto nulla di sbagliato. Cosa c'è da non raccontare? Ora sono sposato e ho due figli, per questo ho altre priorità".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE