Disco in pieno volto, operata la moglie di Marco Maurer

La donna è stata colpita durante Lugano-Losanna: gli occhiali che indossava sono andati in frantumi e hanno creato gravi problemi a un occhio
LUGANO – La paura purtroppo non è ancora passata. Una sera come tante, una partita vissuta da tifosa, potrebbe infatti costar caro alla moglie di Marco Maurer, colpita in pieno volto da un disco mentre dalle tribune della Resega stava assistendo a Lugano-Losanna. L’incidente, già grave di per sé, è divenuto ancor più drammatico a causa degli occhiali che la giovane donna indossava. Questi sono infatti andati in frantumi, lesionandole seriamente l’occhio sinistro.
“È successo tutto in un istante – ci ha confermato il 25enne difensore bianconero – purtroppo si è trovata sulla traiettoria del disco ed è stata colpita. E in più aveva gli occhiali”.
I problemi maggiori, a quanto par di capire, sono stati dati proprio da quelli…
“Esatto. Il colpo li ha mandati in frantumi e le schegge hanno lesionato l’occhio sinistro di mia moglie”.
Che è stata immediatamente operata.
“Subito, qui a Lugano. Ora la situazione è difficile, è delicata: i dottori non si sono infatti voluti sbilanciare sulle possibilità e i tempi di guarigione. Noi non sappiamo, nessuno lo sa, come potrà evolvere la situazione. Se tutto potrà tornare alla normalità”.



