L'Ambrì si veste di rosa in onore del Giro

I giocatori indosseranno delle maglie commemorative nella sfida del 27 febbraio contro il Davos. Saranno in seguito messe all'asta e il ricavato andrà a Ticino Cycling.
AMBRÌ - Il prossimo 27 febbraio contro il Davosi, lAmbrì si vestirà di rosa in onore della Tappa Bellinzona-Carì del Giro d'Italia e per sostenere le giovani leve del ciclismo ticinese. « Si tratta di un omaggio al Giro che arriverà a Carì il prossimo 26 maggio. Maglie uniche che saranno poi messe all'asta - base di partenza fissata a 99 franchi - con una finalità socio-sportiva. L'intero ricavato sarà infatti devoluto a Ticino Cycling per sostenere la promozione della pratica ciclistica nel Cantone e, in particolare, il BancaStato Kids Tour: il circuito di sfide ciclistiche che, da marzo a ottobre, mette in evidenza i giovani talenti che pedalano in Ticino».
L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra due realtà sportive del territorio in vista dell'arrivo del Giro d'Italia in Ticino, quando la carovana partirà da Bellinzona per arrivare a Carì dopo aver attraversato il territorio delle Tre Valli. «Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi - precisano gli organizzatori della tappa ticinese in una nota - seguiranno numerose altre iniziative che coloreranno di rosa il Ticino e che porteranno a una grande visibilità internazionale del territorio. In questo senso, la collaborazione con realtà storiche come l'HCAP, è un grande valore aggiunto per rendere indimenticabile il passaggio del Giro».
Per l’occasione anche il led promozionale della Città di Bellinzona e di Bellinzona e Valli Turismo si colorerà di rosa, a conferma del sostegno all’iniziativa e all’evento.



