Cerca e trova immobili
Mondiali 2026FIFA WORLD CUP
NATIONAL LEAGUE

Globalmente è stato un weekend positivo per le due ticinesi

Tre punti per l'HCAP, quattro per l'HCL: le due ticinesi possono guardare al prossimo futuro con fiducia
Globalmente è stato un weekend positivo per le due ticinesi
keystone-sda.ch (URS FLUEELER)
Globalmente è stato un weekend positivo per le due ticinesi
Tre punti per l'HCAP, quattro per l'HCL: le due ticinesi possono guardare al prossimo futuro con fiducia
Domani sarà già tempo di tornare su ghiaccio: i leventinesi accoglieranno l'Ajoie, i bianconeri saranno di scena a Zurigo.
Nessun risultato trovato.
Nessun risultato trovato.
HOCKEY: Risultati e classifiche
AMBRÌ/LUGANO - Alzi la mano chi, fra i tifosi dell’Ambrì, alla vigilia del weekend appena trascorso, non avrebbe firmato per tre punti. Le due partite contro Lugano e Zugo nascondevano infatti parecchie insidie (e un pizzico di paura, guardando a...

AMBRÌ/LUGANO - Alzi la mano chi, fra i tifosi dell’Ambrì, alla vigilia del weekend appena trascorso, non avrebbe firmato per tre punti. Le due partite contro Lugano e Zugo nascondevano infatti parecchie insidie (e un pizzico di paura, guardando alla classifica). Alla fine – contro due squadre che stazionano nella top-6 della classifica – i leventinesi ne sono usciti bene, vincendo il derby ai supplementari (2-1) e strappando un punticino alla Bossard Arena (3-2). Il mattatore del fine settimana a tinte biancoblù è stato senza dubbio Michael Spacek: oltre ad aver realizzato due gol e servito un assist, il ceco ha fornito due prove eccezionali, trovandosi spesso a danzare con il disco sul bastone e servendo diversi “cioccolatini” ai suoi compagni di squadra, i quali non sempre sono riusciti a trasformare in oro il grande lavoro del compagno.

Che la partenza di Formenton, sicuramente pesantissima, sia andata inconsciamente a responsabilizzare maggiormente i vari Spacek, Lilja e Dauphin? Tutti e tre gli stranieri offensivi hanno infatti (finalmente) disputato un weekend positivo, beneaugurante in vista degli incroci casalinghi assolutamente da non sbagliare contro Ajoie (domani) e Langnau (venerdì).

Malgrado il derby perso, nel quale ha però raccolto un punto, anche il Lugano è uscito bene dal fine settimana. Battendo il Losanna con il punteggio di 4-2, i bianconeri hanno infatti allungato a +6 sul settimo posto, sfruttando appieno la doppia sconfitta patita da Ginevra e Davos.

La vittoria sui vodesi è stata “impreziosita” dalla prestazione messa sul ghiaccio dagli uomini di Gianinazzi, i quali – dopo essere andati in difficoltà in alcuni frangenti contro l'HCAP – non hanno praticamente mai concesso metri di ghiaccio all'avversario, mostrando una personalità invidiabile. Il resto lo hanno fatto i soliti Thürkauf e Joly: sul tabellino, tenendo in considerazione anche gli assist, solo in un gol (sui cinque messi a segno nel weekend dal Lugano) non figura almeno il nome di uno dei due.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE