Cerca e trova immobili
NATIONAL LEAGUE

All'Hallenstadion lo Zurigo può laurearsi campione svizzero

Zugo con le spalle al muro e costretto a vincere questa sera all'Hallenstadion per allungare la finale.
keystone-sda.ch (URS FLUEELER)
All'Hallenstadion lo Zurigo può laurearsi campione svizzero
Zugo con le spalle al muro e costretto a vincere questa sera all'Hallenstadion per allungare la finale.
La corsa al titolo continua.
HOCKEY: Risultati e classifiche
ZURIGO - Questa sera calerà il sipario sulla stagione 2021/22? Se lo Zurigo dovesse imporsi all'Hallenstadion la risposta sarebbe affermativa. Perfino in gara-3 – andata in scena sabato alla Bossard Arena – la differenza fra i Lio...

ZURIGO - Questa sera calerà il sipario sulla stagione 2021/22? Se lo Zurigo dovesse imporsi all'Hallenstadion la risposta sarebbe affermativa.

Perfino in gara-3 – andata in scena sabato alla Bossard Arena – la differenza fra i Lions e lo Zugo è stata minima e impercettibile, per non dire nulla. Sì perché pure il terzo atto di un duello equilibratissimo (non inganni il 3-0 nella serie...) si è chiuso con un “golletto” di scarto, ancora una volta in favore della truppa di Rikard Grönborg e ancora in rimonta. La tattica e il piano partita degli zurighesi sono sempre gli stessi: lasciar sfogare Hofmann e compagni, prima di colpirli nella fase conclusiva della partita. Non è un caso, infatti, che sei delle sette reti messe a segno dai Lions nella finale in corso siano arrivate negli ultimi 20'.  

E allora qual è l'elemento che sta facendo la differenza? Una prima linea da... NHL dei Lions, formata dal magico trio Andrighetto-Malgin-Hollenstein. Un trio che sabato sera, dopo aver già risolto gara-2, nel breve volgere di 92'' ha capovolto nuovamente i Tori.  

Allo Zugo di Dan Tangnes il compito di prolungare ancora un po' questa serie: malgrado il 3-0, la finale ci sta infatti regalando tantissimo spettacolo ed emozioni a iosa...

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE