Cerca e trova immobili
Mondiali 2026FIFA WORLD CUP
NATIONAL LEAGUE

Ambrì, Lugano e le altre: quanto sono dipendenti dagli stranieri?

Gli import del Lugano hanno realizzato il 32% delle reti, quelli dell'Ambrì il 18%.
Ambrì, Lugano e le altre: quanto sono dipendenti dagli stranieri?
Imago
Ambrì, Lugano e le altre: quanto sono dipendenti dagli stranieri?
Gli import del Lugano hanno realizzato il 32% delle reti, quelli dell'Ambrì il 18%.
Il Langnau è la formazione che dipende maggiormente dagli stranieri: hanno segnato il 61% delle reti bernesi.
HOCKEY: Risultati e classifiche
AMBRÌ/LUGANO - Quanto le tredici squadre di National League sono dipendenti dagli stranieri? Quanto questi incidono su di esse? Nel nostro campionato gli import - da cui a volte ci si aspetta perfino troppo, che risolvano le partite da soli - accend...

AMBRÌ/LUGANO - Quanto le tredici squadre di National League sono dipendenti dagli stranieri? Quanto questi incidono su di esse? Nel nostro campionato gli import - da cui a volte ci si aspetta perfino troppo, che risolvano le partite da soli - accendono sempre la discussione, dividendo tifosi e addetti ai lavori. 

Il team che maggiormente viene spinto dai suoi stranieri è il Langnau: i soli Olofsson, Pesonen, Grenier e Saarela hanno messo a segno il 61% dei gol totali realizzati sin qui dai bernesi. Con oltre il 50% c'è anche il Ginevra. Essere dipendenti dai giocatori non rossocrociati non è però sinonimo di successo: Tigri e Aquile, infatti, albergano nei bassifondi della classifica. 

Un’ulteriore dimostrazione di quanto gli import non siano tutto la forniscono Rapperswil e Ambrì, formazioni che in questa speciale classifica occupano gli ultimi due posti con rispettivamente il 27% e il 18%. Nonostante ciò, infatti, sangallesi e leventinesi stanno disputando un buon campionato, al di sopra delle aspettative. Certo, specialmente in Leventina è lecito attendersi molto di più, in particolar modo da un Kozun incapace di andare a segno addirittura dalla seconda giornata. Questo aspetto, però, almeno per ora, viene mascherato dall'ottima vena realizzativa di altri giocatori e dal buon mix fra le linee trovato da coach Cereda. 

E il Lugano? Un terzo delle reti bianconere porta la firma di giocatori d'importazione. Una media alzata dall'ottimo contributo dell'appena arrivato Libor Hudacek, capace di mettere a bilancio sei reti in altrettanti incontri. 

LA SPECIALE CLASSIFICA

Langnau 38 reti straniere sulle 62 totali segnate/61%
Ginevra 28 su 51/54%
Ajoie 16 su 35/45%
Zurigo 25 su 61/40%
Berna 21 su 54/38%
Zugo 23 su 62/37%
Davos 24 su 67/35%
Bienne 20 su 62/32%
Lugano 18 su 55/32%
Friborgo 19 su 63/30%
Losanna 16 su 52/30%
Rapperswil 16 su 59/27%
Ambrì 9 su 50/18%

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE