Cerca e trova immobili
HCL

Trema il Lugano: ora test per tutti

Il contagio ha "toccato" il mondo bianconero.
Trema il Lugano: ora test per tutti
TI-Press
Trema il Lugano: ora test per tutti
Il contagio ha "toccato" il mondo bianconero.
L’attaccante sta bene e da quando ha avuto sintomi non ha più avuto contatti con compagni e staff. Rinviata la partita di Coppa.
HOCKEY: Risultati e classifiche
LUGANO - Era solo questione di tempo. La comunicazione del primo contagio nell'hockey ticinese di National League fa comunque effetto. Il primo giocatore risultato positivo al test è Alessio Bertaggia. L'attaccante sta bene e manifesta solo li...

LUGANO - Era solo questione di tempo. La comunicazione del primo contagio nell'hockey ticinese di National League fa comunque effetto. Il primo giocatore risultato positivo al test è Alessio Bertaggia.

L'attaccante sta bene e manifesta solo lievi sintomi. Ora è in isolamento e, conosciuto il suo stato, non ha più avuto contatti con compagni o membri dello staff. Ciò non significa purtroppo che il resto del mondo bianconero sia al sicuro. Anzi. Nella giornata odierna tutti i membri del club si sottoporranno al test del tampone; solo allora si potrà capire quanto grave è la situazione.

Nel frattempo, ovviamente, la sfida di Coppa Svizzera al Pikes Oberthurgau è stata (nuovamente) rinviata.

Di seguito il comunicato ufficiale del club bianconero:
"L’Hockey Club Lugano comunica che il giocatore Alessio Bertaggia è purtroppo risultato positivo al test del COVID-19 cui si è sottoposto ieri.

L’attaccante bianconero sta bene, si trova in isolamento presso la sua abitazione e, a partire dal manifestarsi di lievi sintomi, non ha più avuto contatto con i compagni di squadra e lo staff.

La società bianconera ha immediatamente avvisato l’Ufficio del Medico Cantonale.

Come da indicazioni di quest’ultimo, l’intera squadra e l’intero staff sportivo si sottoporranno in giornata al test del tampone per definire eventuali altre misure di protezione.

In attesa dei risultati del test del tampone, la squadra e lo staff si trovano in isolamento presso le proprie abitazioni."

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE