Cerca e trova immobili
Trema il Lugano: ora test per tutti

HCLTrema il Lugano: ora test per tutti

14.10.20 - 10:10
Il contagio ha "toccato" il mondo bianconero.
TI-Press
Trema il Lugano: ora test per tutti
Il contagio ha "toccato" il mondo bianconero.
L’attaccante sta bene e da quando ha avuto sintomi non ha più avuto contatti con compagni e staff. Rinviata la partita di Coppa.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Era solo questione di tempo. La comunicazione del primo contagio nell'hockey ticinese di National League fa comunque effetto. Il primo giocatore risultato positivo al test è Alessio Bertaggia.

L'attaccante sta bene e manifesta solo lievi sintomi. Ora è in isolamento e, conosciuto il suo stato, non ha più avuto contatti con compagni o membri dello staff. Ciò non significa purtroppo che il resto del mondo bianconero sia al sicuro. Anzi. Nella giornata odierna tutti i membri del club si sottoporranno al test del tampone; solo allora si potrà capire quanto grave è la situazione.

Nel frattempo, ovviamente, la sfida di Coppa Svizzera al Pikes Oberthurgau è stata (nuovamente) rinviata.

Di seguito il comunicato ufficiale del club bianconero:
"L’Hockey Club Lugano comunica che il giocatore Alessio Bertaggia è purtroppo risultato positivo al test del COVID-19 cui si è sottoposto ieri.

L’attaccante bianconero sta bene, si trova in isolamento presso la sua abitazione e, a partire dal manifestarsi di lievi sintomi, non ha più avuto contatto con i compagni di squadra e lo staff.

La società bianconera ha immediatamente avvisato l’Ufficio del Medico Cantonale.

Come da indicazioni di quest’ultimo, l’intera squadra e l’intero staff sportivo si sottoporranno in giornata al test del tampone per definire eventuali altre misure di protezione.

In attesa dei risultati del test del tampone, la squadra e lo staff si trovano in isolamento presso le proprie abitazioni."

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dani/hcl 3 anni fa su tio
Purtroppo è solo l’inizio!! Vedi Friborgo...GDT ecc.. Campionato a rischio!

Gus 3 anni fa su tio
Bertaggino!
NOTIZIE PIÙ LETTE