Cerca e trova immobili

HCLCancellata Casa Lugano da Davos: «Non c'erano le condizioni, i nostri tifosi meritano il meglio»

21.12.16 - 10:02
Il direttore del Marketing bianconero, Alessandro Siviero, ha spiegato le ragioni di questa assenza: «Non volevamo fare una cosa tanto per farla, non è nel nostro stile»
Cancellata Casa Lugano da Davos: «Non c'erano le condizioni, i nostri tifosi meritano il meglio»
Il direttore del Marketing bianconero, Alessandro Siviero, ha spiegato le ragioni di questa assenza: «Non volevamo fare una cosa tanto per farla, non è nel nostro stile»
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Il Lugano disputerà per la seconda volta consecutiva - la terza nella storia - la Coppa Spengler, ma quest'anno i tifosi bianconeri non potranno beneficiare di Casa Lugano.

La 90esima edizione del consueto torneo natalizio – che avrà luogo a Davos dal 26 al 31 dicembre – non prevederà quindi la struttura di accoglienza che la società ticinese aveva allestito nel 2015 per riunire nei Grigioni tutti gli appassionati bianconeri. «È stata una decisione che abbiamo preso insieme al Davos», ha esordito il direttore del Marketing Alessandro Siviero. «Lo scorso anno siamo stati molto contenti del risultato nei confronti dei nostri tifosi e avevamo quindi intenzione di riproporre Casa Lugano. Dovevano però esserci degli interventi migliorativi, perché non volevamo una situazione identica al 2015. Lo spirito doveva essere quello di cercare di fornire un servizio migliore ai nostri fans, ma le condizioni non ce lo hanno permesso anche in termini di investimenti necessari da parte di entrambi i club».

Come avete deciso di organizzarvi? «Abbiamo voluto concentrarci molto su quei tifosi che a Davos non potranno andare e dare quindi loro la possibilità di seguire la Spengler al Centro Lugano Sud con il villaggio bianconero. Stiamo anche organizzando delle sorprese per gli appassionati che saranno a Grancia durante il torneo. Questi ultimi potranno tifare da lontano, dato che riusciremo a creare delle situazioni dove la squadra non si sentirà sicuramente abbandonata».

....ma i tifosi che invece vorranno andare a Davos dovranno praticamente "arrangiarsi"? «No, c'è ancora qualche possibilità di acquistare dei biglietti VIP e le ultime possibilità per i nostri tifosi per poter avere questi biglietti e seguire le partite desiderate usciranno oggi su facebook (ieri, ndr) sul nostro portale».

Ma questa novità non penalizzerà il gruppo che potrebbe avere al seguito molti meno tifosi? «Avere un luogo di intrattenimento a Davos sarebbe stato sicuramente più accogliente, ma volevamo crearlo nel migliore dei modi. Non è nel nostro stile fare qualcosa tanto per farla e che non fosse particolare come avremmo voluto: i nostri tifosi meritano il meglio».

...nel 2015 l'iniziativa era comunque stata un successo e i tifosi bianconeri erano rimasti soddisfatti della struttura... «Certamente. L'anno scorso penso che siamo stati l'unica squadra nella storia della Spengler ad avere una postazione così bella per i propri tifosi. Quest'anno però è andata così».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 7 anni fa su tio
Oh mamma che problemi grassi? pensavo nel mondo ci fossero dei problemi seri ma questo proprio no! bisognerà convocare una riunione d'allarme generale tipo G8 ecc. ma vaaaaaaaaaaaaa quei soldi dateli alla gente che muore di fame tutti i giorni o un tetto a chi ne ha bisogno veramente. Povero mondo!!! aihmé...

Frankeat 7 anni fa su tio
"i nostri tifosi meritano il meglio" esatto, soprattutto come risultati in campionato. Speriamo che ieri sia stato solo un passo falso.

gp46 7 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Ogni tanto si dimentica che in pista ci sono anche gli avversari, e come giustamente ha detto Sannitz durante l'intervista del dopo-partita, era uno scontro diretto per sperare di accedere ai playoff ed é andata buca...in aggiunta sembrerebbe che il Bienne sia un pelino piu' forte che nelle passate stagioni, ma se la parola d'ordine in taluni trasferte é "sottovalutare", il piatto é servito !

Mat78 7 anni fa su tio
Il meglio oppure....niente! Bravi, che geni al marketing in quel di Lugano... dite pure che non avete i soldi, fate una figura meno barbina...

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a Mat78
Quale "figura"? Non ho capito. Quella di non fare solo gli interessi del Davos?

skorpio 7 anni fa su tio
cari dirigenti bianconeri. ma pensate che noi tifosi bianconeri siamo così fessi? io l'hanno scorso ero a Davos e ho frequentato casa Lugano. non capisco cosa ci fosse da migliorare, e anche se fosse? andava comunque bene. questa scusa non sta in piedi. l'unico motivo vero per rinunciarvi è perchè occorre risparmiare i soldi per un nuovo allenatore. checché se ne dica è piÙ che mai in bilico, i giocatori ormai decidono loro se vincere o perdere. io sarò comunque presente a Davos, e i soldi che spenderò andranno per cui al Davos...

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Casa Lugano, l'anno scorso era assolutamente migliorabile, a mio parere.

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a skorpio
E l'allenatore resta dov'è. Allora 8 squadre su 10 dovrebbero licenziare il proprio: ZSC-Berna 1-6, kloten-zugo 1-7, losanna-davos 7-1, servette-davos 1-7...

mats13 7 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Grazie skorpio per il sostegno...

skorpio 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
meglio com'era che niente del tutto

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Dici? Mah... per uno chalet con un servizio pessimo e con i soldi che in parte vanno all'HCD.

skorpio 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
può darsi, ma meglio che tutto a loro...e comunque pessimo o no era pur sempre un bel ritrovo.
NOTIZIE PIÙ LETTE