Cerca e trova immobili
MERCATO

Bobadilla: "Lascio lo Young Boys solo per il Basilea"

L'attaccante dei bernesi al centro delle notizie di calciomercato ha chiarito le sue intenzioni in merito a un suo possibile prossimo trasferimento
Keystone
Bobadilla: "Lascio lo Young Boys solo per il Basilea"
L'attaccante dei bernesi al centro delle notizie di calciomercato ha chiarito le sue intenzioni in merito a un suo possibile prossimo trasferimento
CALCIO: Risultati e classifiche
BERNA - Che sia un obiettivo di calciomercato per gennaio o per giugno, il Napoli sta incontrando più di un ostacolo sulla strada che porta a Raul Bobadilla, attaccante dello Young Boys che è stato identificato dallo scouting az...

BERNA - Che sia un obiettivo di calciomercato per gennaio o per giugno, il Napoli sta incontrando più di un ostacolo sulla strada che porta a Raul Bobadilla, attaccante dello Young Boys che è stato identificato dallo scouting azzurro per diventare il vice-Cavani.

L’argentino in Svizzera sta vivendo un magic moment e ha attirato le attenzioni di diversi club, italiani e non (Inter e Fiorentina sono sulle sue tracce oltre al Napoli) ma non sarà facile portarlo in serie A. Il ds azzurro Riccardo Bigon aveva ammesso l’interessamento (“ci piace, è un ottimo elemento e lo stiamo seguendo”) pur specificando che a gennaio la squadra di Mazzarri necessita di giocatori già pronti per l’uso e non di talenti che hanno bisogno di tempi lunghi per ambientarsi, ma anche la trattativa per prenderlo a giugno prossimo si preannuncia ostica.

Nei giorni scorsi, infatti, il patron degli svizzeri Werner Müller– come riporta il portale elvetico Blick - aveva seccamente smentito le voci in merito alla decisione della società di mettere in vendita l’argentino. A poche ore di distanza, però, sono arrivate le dichiarazioni di Jean-Bernard Beytrison, intermediario incaricato dalla Young Boys di “piazzare” il calciatore in Italia, Spagna o Russia. Quest’ultimo ha dichiarato che “Molte trattative sono fallite perché il giocatore non ha il passaporto da comunicatorio”, rivelando come la volontà del club sia quella di cedere l’argentino. Dal canto suo, nonostante queste voci di addio, Bobadilla ha ancora una volta ribadito la sua volontà: “Voglio andare al Basilea”.

Concetto espresso anche alla vigilia di Natale dall’agente di Bobadilla, José Noguera Rodriguez, che ha raffreddato le speranze del club partenopeo:"Il giocatore piace a molti club in Europa ma non ho avuto contatti diretti con squadre italiane. Gli apprezzamenti del Napoli fanno piacere, ma, lo ripeto, non sono stato contattato né dal club partenopeo né tantomeno da Inter, Fiorentina o Juventus. Il mercato è così: tante voci, molte delle quali disturbano soltanto. Raul ha già chiaro il proprio futuro. Ho parlato di recente con lui, e posso assicurarvi che qualora venisse venduto, sia che ciò avvenga a gennaio o a giugno, la sua preferenza andrebbe al Basilea".

Intanto dal Cile torna a parlare anche Edu Vargas. L’attaccante, tornato in patria per le vacanze, si è sfogato con il quotidano sudamericano Latercera. Poche parole ma che tradiscono un’insofferenza di fondo: “Voglio giocare, ora devo prendere una decisione”. Scontato il suo addio a Napoli alla riapertura delle liste, ma bisognerà capire la destinazione e la formula del trasferimento. Il Napoli vorrebbe darlo in prestito a una medio-piccola di A per fargli fare esperienza ma il giocatore è tentato dalla soluzione di andare in Argentina, dove si gioca un calcio più vicino alle sue caratteristiche. (ITM)

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE