Cerca e trova immobili
UNDER 21

Gli svizzerini hanno una nuova guida

Alex Frei è stato nominato dall'ASF e prenderà il posto di Sascha Stauch dal primo febbraio. «Tornare qui significa molto per me».
ASF
Fonte ASF
Gli svizzerini hanno una nuova guida
Alex Frei è stato nominato dall'ASF e prenderà il posto di Sascha Stauch dal primo febbraio. «Tornare qui significa molto per me».
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - Alex Frei è la nuova guida della Nazionale svizzera under-21. Il 46enne prenderà il posto di Sascha Stauch, che era stato sollevato dall'incarico a fine novembre a seguito della clamorosa sconfitta subita in Lussemburgo che ha complicato (e non poco) la strada per le qualificazioni a Euro 2027, dal prossimo primo febbraio. L'ex leggenda e attuale miglior marcatore (con 42 reti) della nazionale rossocrociata allenerà la squadra per la prima volta nelle due partite di qualificazione agli Europei di marzo contro le Isole Faroe e l'Estonia. «Il ritorno all'ASF - precisa il nostro ex numero 9 - significa molto per me. Desidero mettere a disposizione la mia esperienza nel calcio di alto livello nazionale e internazionale, far progredire ulteriormente la squadra e promuovere i singoli giocatori. Siamo nel pieno delle qualificazioni agli Europei. Abbiamo ancora la possibilità di qualificarci direttamente o come secondi per gli Europei. Vogliamo cogliere questa opportunità».

«Alex torna all'ASF con grande identificazione e un ampio bagaglio di esperienze» commenta il direttore delle squadre nazionali Pierluigi Tami. «Siamo in una fase decisiva delle qualificazioni agli Europei. Alex ha la qualità e la mentalità giuste per portare la nostra Nazionale Under 21 alla qualificazione. Conosce il nostro percorso formativo, le esigenze del calcio internazionale e l'importanza della fase di transizione dalla Nazionale Under 21 alla Nazionale maggiore. Può mettere la sua esperienza e il suo atteggiamento al servizio dello sviluppo dei nostri giocatori nazionali di domani».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE