Cerca e trova immobili
U21

La Federazione ha deciso di separarsi da Sascha Stauch

Pier Tami: «Per continuare a sviluppare la squadra e raggiungere in modo sostenibile gli obiettivi sportivi, sono necessari nuovi impulsi».
Freshfocus
Fonte ASF
La Federazione ha deciso di separarsi da Sascha Stauch
Pier Tami: «Per continuare a sviluppare la squadra e raggiungere in modo sostenibile gli obiettivi sportivi, sono necessari nuovi impulsi».
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - In seguito a un'approfondita analisi della situazione sportiva, l’ASF ha deciso di porre fine alla collaborazione con l‘allenatore dell’Under 21 Sascha Stauch, dopo poco meno di due anni e mezzo in carica.

Il direttore delle Nazionali Pierluigi Tami ha spiegato così la decisione: «La Nazionale Under 21 è un pilastro centrale per il futuro del calcio svizzero. Per continuare a sviluppare la squadra e raggiungere in modo sostenibile gli obiettivi sportivi, sono necessari nuovi impulsi. Siamo convinti che un nuovo approccio possa rafforzare in modo decisivo lo sviluppo del gruppo».

La Nazionale Under 21 occupa attualmente il terzo posto nel gruppo di qualificazione agli Europei 2027, con due vittorie in cinque partite. Per mantenere vive le possibilità di qualificazione agli Europei, la squadra deve vincere il proprio girone oppure almeno concludere al secondo posto per accedere ai playoff. Tuttavia, negli ultimi mesi, prestazioni e risultati non hanno mostrato la continuità auspicata. Pierluigi Tami aggiunge: «Non è stata una decisione facile. Abbiamo grande rispetto per il lavoro svolto da Sascha Stauch e lo ringraziamo sinceramente per il suo impegno. Siamo tuttavia convinti che questo sia il momento giusto per intraprendere una nuova direzione sportiva».

Il nuovo allenatore della Nazionale Under 21 sarà nominato al più tardi entro gennaio 2026.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE