Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

E già finita tra Ludovic Magnin e il Basilea

Al tecnico 46enne non è bastata la vittoria ottenuta ieri contro lo Zurigo. Il club: «L'esonero non è stata una scelta facile. Ci aspettavamo una svolta, ma non è mai arrivata».
Freeshfocus
E già finita tra Ludovic Magnin e il Basilea
Al tecnico 46enne non è bastata la vittoria ottenuta ieri contro lo Zurigo. Il club: «L'esonero non è stata una scelta facile. Ci aspettavamo una svolta, ma non è mai arrivata».
CALCIO: Risultati e classifiche

BASILEA - La vittoria nel "classico" contro lo Zurigo non è bastato a Ludovic Magnin per mantenere il proprio posto sulla panchina del Basilea. Non contento dei risultati ottenuti finora, il club renano ha infatti comunicato poco fa di aver esonerato il 46enne allenatore.

Ingaggiato a inizio stagione per sostituire il partente (e vincente) Fabio Celestini, Magnin non ha infatti mantenuto le attese del club. Il suo Basilea, infatti, non è riuscito a qualificarsi per la fase a gironi di Champions (out dal Copenhagen), è praticamente fuori dall'Europa League ed è solo quarto in campionato (a -10 dal leader Thun).

«Nelle settimane e nei mesi precedenti la pausa invernale avevamo la sensazione che le nostre prestazioni ristagnassero e che non riuscissimo più a portare in campo la costanza necessaria per raggiungere i nostri obiettivi», precisa il direttore sportivo del Basilea Daniel Stucki.

Le prime tre partite del nuovo anno - tra cui il pareggio in casa contro il Sion e soprattutto la prestazione insufficiente a Salisburgo - non hanno infatti soddisfatto le aspettative della direzione sportiva. «La svolta sperata - continua Stucki - non c’è stata nonostante la buona preparazione invernale, per questo motivo abbiamo deciso di compiere questo passo. Un passo, per noi, tutt'altro che facile».

Da parte sua Ludovic Magnin desidera ringraziare di cuore il Basilea per l'opportunità ricevuta. «È stato comunque splendido», precisa il 46enne. «Ho potuto sentire cosa significa questo club per la città e per le persone e, naturalmente, mi pesa lasciare. Auguro alla squadra, allo staff e a tutto il club il meglio per il resto della stagione e ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto durante il mio periodo al Basilea».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE