La vittoria col GC fa bene a tutto l'ambiente bianconero

Tre punti che danno sollievo e permettono al Crus di preparare con maggior serenità i prossimi impegni
Il prossimo avversario è il Winterthur, da affrontare alla Schützenwiese.
Tre punti che danno sollievo e permettono al Crus di preparare con maggior serenità i prossimi impegni
Il prossimo avversario è il Winterthur, da affrontare alla Schützenwiese.
LIVE
LUGANO - Sofferto, voluto, importantissimo. È il successo ottenuto dal Lugano, che nel giorno della 200esima panchina del Crus ha fatto un “regalo” al suo mister e ha vinto di misura il delicato duello col GC.
La prova dei bianconeri non è stata di quelle da stropicciarsi gli occhi - nel complesso serve maggiore brillantezza - ma in questo momento contavano i punti e dunque va benissimo così. Lo chiedeva la classifica e lo chiedeva tutto l’ambiente bianconero, un po’ in apnea in questa prima fetta di campionato. «È stata una partita difficile, ma alla fine penso che abbiamo meritato di vincerla: abbiamo reagito a un inizio di stagione complicato», parola di Daniel dos Santos, che non nasconde la sua soddisfazione, ma sa che questa versione del Lugano (nono a quota 7 punti) è ancora lontana da quella luccicante ammirata in passato.
La partita con le Cavallette ci dice che Von Ballmoos, provvidenziale almeno in due occasioni nel finale, sta facendo il suo e si sta confermando affidabile. Una conferma è arrivata anche da Grgic, sempre infallibile dagli 11 metri. Suo il penalty - procurato da Behrens - che è valso l’1-0. Meno positivi i segnali a livello di gestione del match, col GC - sotto di un gol e rimasto in 10 - che è riuscito a trovare l’1-1 con Asp Jensen (70’). In quel momento il Lugano, un po' troppo timido, non ha saputo azzannare la preda e anzi ha faticato. Al 77’ in modo un po’ rocambolesco è però arrivato il decisivo 2-1 di Behrens, che con un “gollonzo” ha consegnato ai ticinesi il secondo successo stagionale. Un’iniezione di fiducia che ci voleva eccome e si spera possa dare nuovo slancio al Lugano, atteso domenica dal fanalino di coda Winterthur.
In Challenge ha raccolto un punto il Bellinzona (0-0 a Wil), che resta sul fondo e attende ancora il primo successo (4 pareggi, 4 sconfitte).
| PL | Punti | W | D | L | GF | GA | GD | FORM | |||
| 1 | ![]() | Thun | 15 | 31 | 10 | 1 | 4 | 27 | 17 | 10 | WWWLL |
| 2 | ![]() | S.Gallo | 15 | 28 | 9 | 1 | 5 | 30 | 18 | 12 | LLWWD |
| 3 | ![]() | Young Boys | 15 | 26 | 7 | 5 | 3 | 34 | 27 | 7 | DDWWD |
| 4 | ![]() | Basilea | 15 | 24 | 7 | 3 | 5 | 23 | 17 | 6 | WDLDD |
| 5 | ![]() | Lugano | 15 | 23 | 7 | 2 | 6 | 20 | 21 | -1 | WWWLD |
| 6 | ![]() | Sion | 15 | 21 | 5 | 6 | 4 | 23 | 20 | 3 | WLDDD |
| 7 | ![]() | Zurigo | 15 | 20 | 6 | 2 | 7 | 22 | 27 | -5 | LLWDW |
| 8 | ![]() | Losanna | 15 | 19 | 5 | 4 | 6 | 27 | 23 | 4 | LWDLW |
| 9 | ![]() | Lucerna | 15 | 18 | 4 | 6 | 5 | 29 | 27 | 2 | LWLDL |
| 10 | ![]() | Servette | 15 | 16 | 4 | 4 | 7 | 26 | 31 | -5 | WLLDD |
| 11 | ![]() | Grasshopper | 15 | 14 | 3 | 5 | 7 | 19 | 29 | -10 | DLWDL |
| 12 | ![]() | Winterthur | 15 | 9 | 2 | 3 | 10 | 19 | 42 | -23 | LWLLW |




















