«Mi piaceva la passione per il calcio che c'era in Italia»

Stephan Lichtsteiner sul periodo trascorso in Italia: «Delio Rossi mi ha aiutato tantissimo»
Stephan Lichtsteiner sul periodo trascorso in Italia: «Delio Rossi mi ha aiutato tantissimo»
BERNA - Stephan Lichtsteiner è tornato a parlare della tappa italiana della sua carriera, che l'ha visto prima protagonista nella Lazio (2008/2011) e poi nella Juve (2011/2018).
«Roma, all'inizio, era un po' caotica per me, svizzero - ha detto l'ex difensore della nostra Nazionale a "Destination calcio" - È stato un cambiamento radicale, ma è stato fantastico perché le persone erano straordinarie. Mi hanno aiutato ad adattarmi velocemente perché erano aperte, felici del fatto che fossi venuto a giocare in Italia. Per me è stata una cosa fantastica».
C'è una persona che Lichtsteiner si sente di ringraziare: «Sono cresciuto in fretta e Delio Rossi mi ha davvero mostrato tutti i dettagli del calcio italiano per un difensore: come posizionare il corpo, come attaccare i palloni e altro. Mi sono adattato abbastanza velocemente. In Italia si parla di calcio dal lunedì al lunedì successivo, dalla mattina alla sera. Ma mi piaceva quella passione. Cosa mi piace fare adesso? Tutte cose che non potevo fare quando giocavo, i miei hobby sono lo sci e l'orologeria».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!